Sulle orme di Francesco, si presenta il libro di Barbara Riva e Dora Contrasto
Sui passi di San Francesco, in un cammino condiviso tra madre e figlia, Dora Contrasto e Barbara Riva hanno documentato con riflessioni e immagini l’esperienza che ora è raccolta nel libro «Francesco» ed ha come sottotitoli «Dietro ogni stella si nasconde una storia. Un cammino fotografico sulle orme del poverello d'Assisi». Barbara Riva ha già realizzato un altro cammino, con la propria figlia Vittoria Verna, nel 2014 verso Santiago di Compostela.
«Dora e io abbiamo visitato alcuni dei luoghi in cui Francesco visse e abbiamo raccontato la nostra esperienza personale - spiega Barbara Riva - un itinerario geografico, ma anche un percorso interiore, attraverso la vita di quest'uomo incredibile, letteralmente rapito dall'insegnamento di Cristo. In quasi tutti i luoghi, frati gentili e disponibili ci accoglievano incuriositi, dimostrandosi orgogliosi di poterci raccontare la storia di un grande uomo che è diventato, poi, la nostra stella, la nostra guida interiore».
La nuova esperienza e il libro «Francesco» vengono presentati venerdì prossimo, 26 agosto, alle 21 nella sala conferenze del Seminario Maggiore di Aosta, in via Xavier de Maistre 17A. Dialogherà con le autrici Umberto Druschovic, alternando letture a cura di Natascia Druschovic e con l’accompagnamento musicale al pianoforte di Francesco Epiro.