Successo per “Borghiamo” a Aymavilles
Un’ottantina di persone ha partecipato sabato scorso, 3 settembre, nella Grandze del castello e nei circostanti vigneti, a Aymavilles, all’evento “De la vigne au verre”, inserito all’interno della rassegna “Borghiamo”. Sono stati proposti uno spettacolo di letture dantesche musicate con Antonello Pistritto, Daniel Curtaz e il professor Jean-Louis Crestani, una passeggiata tra i vigneti e una degustazione dei vini della Cave des Onze Communes e delle aziende Les Crêtes e Didier Gerbelle.
«L'appuntamento con “Borghiamo”, del quale siamo molto soddisfatti, ci ha consentito ancora una volta di mettere in rilievo alcune delle specificità di Aymavilles, una tappa della valorizzazione del nostro patrimonio che ha visto impegnata l'Amministrazione, con numerosi eventi e in collaborazione con diversi attori, per tutta l'estate. - dichiara la sindaca Loredana Petey - Un pomeriggio che ha abbinato alla letteratura la storia e la cultura vitivinicola del nostro territorio, oltre a permettere la degustazione dei vini di Aymavilles, ancora più apprezzati dal pubblico in una cornice d'eccezione come la Grandze del Castello. “Borghiamo” rappresenta una rassegna importante per i 7 Comuni che fanno parte dell’Associazione nazionale Città del Vino; un calendario ricco di eventi sui territori a dimostrazione della collaborazione e della sinergia che si sono instaurate tra di noi».
Il secondo appuntamento ad Aymavilles con “Borghiamo” sarà per giovedì prossimo, 15 settembre, alle 18, con il concerto del gruppo Caronte, ancora con il Castello e i vigneti circostanti a fare da ambientazione d'eccezione all'evento. L’esibizione si intitola “Alta Marea” e propone cover di Franco Battiato, Procol Harum, Phil Collins, Bob Dylan, Beatles e altri; l’ingresso è libero.