Subbuteo, a Rondissone Filippo Filippella vince il Torneo Regionale «Rebirth»
Il centro sportivo “San Luigi” di Rondissone in provincia di Torino ha ospitato il Torneo Regionale “Rebirth” valido per il Gran Prix Regionale FISCT delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. Filippo Filippella, Bernardo Ricco e Donato Erbì hanno partecipato alla manifestazione per la Categoria Subbuteo.
Nelle fasi eliminatorie, Filippo Filippella primeggiava nel Gruppo 1, sorte opposta per Donato Erbì che non riusciva a qualificarsi per il Tabellone Master, per Bernardo Ricco invece la qualificazione al Tabellone Master arrivava sul filo di lana.
Nella Finale del Tabellone Cadetti, gol e spettacolo tra Donato Erbì e Giancarlo Riva (SC Ligures Genova). Per decidere il vincitore necessari i tiri piazzati (shoots-out) con il genovese più cinico e preciso che si aggiudica l’incontro con il punteggio totale di 5-6.
Nei quarti di finale del Tabellone Master, Bernardo Ricco giocava un’ottima gara contro il forte Marco Perazzo, ma un episodio ne decideva le sorti e condannava il rossonero all’eliminazione.
La finale del Tabellone Master vedeva affrontarsi Filippo Filippella e Vittorio De Pascale (SC Ligures Genova). Alla fine ha avuto la meglio il rossonero vincendo 4-2. In questo modo Filippo Filippella ritorna al successo dopo un lungo digiuno caratterizzato da numerosi podi, senza mai ottenere la vittoria finale.