Storico bronzo per i Lupi
Domenica scorsa sesta e conclusiva tappa dei Campionati Italiani giovanili per società a Carona di Bergamo, dove gli atleti del Gs Lupi sono stati ottimi protagonisti, grazie alla vittoria di Paolo Costa e alla seconda posizione di Raphael Tremblan. Risultati che, insieme alle prestazioni di tutti e 10 gli atleti schierati sul tracciato bergamasco, hanno permesso al club di Sarre di conquistare il terzo gradino del podio nella classifica per società: un risultato storico per i Lupi e per la Valle d'Aosta. Lo scudetto a squadre giovanile è stato vinto dai piacentini del GagaBike con 2.778 punti, davanti ai bergamaschi della Ktm Academy Le Marmotte con 1.776 e bronzo per i nostri Lupi a 1.319.
Nelle diverse categorie, successo - l’ennesimo - negli Allievi secondo anno per Paolo Costa per 6” sul biellese Alessandro Garbaccio Valina con 23esimo Lamberto Falchi. Nei primo anno 15esimo Pietro Mantasia e 29esimo Christian Faita. Negli Esordienti secondo anno, seconda e quarta posizione per i Lupi per merito di Raphael Tremblan (a 45”) e Joel Philippot (a 2’33”) nella gara vinta dal lecchese Davide Grigi, con 22esimo Alessio Catona e, al femminile, ottava Arlyn Sposito a 4’47” da Giorgia Sardi del Gaga Bike. Tra gli Esordienti del primo anno buon quarto posto di Federico Bruzzo a 2’06” da Davide Quattrone della Rostese e a 20 secondi dal podio, ottava Siria Valenti a 6’42” da Aurora Orrù dell’Oasi Zegna.
Andreas Vittone batte allo sprint Alessandro Saravalle nella “Marathon della Brianza”
Arrivo allo sprint a 3 dopo 85 km alla 33esima “Marathon della Brianza” di mountain bike a Casatenovo di Monza. Sabato scorso a vincere la terza gara in 15 giorni dopo la “Granparadisobike” a Cogne e il “Lugagnano Valdarda” è stato Andreas Vittone della Ktm Protek Elettrosystem di Monticello Brianza, praticamente in casa. Sulle sue code sono arrivati secondo Alessandro Saravalle delle Silmax e Jacopo Billi della Metallurgica Veneta. E' curioso che in terra lombarda a giocarsi la vittoria in pochi centimetri siano stati 2 valdostani vicini di casa,Vittone a Gressan e Saravalle a Aymavilles. Ricordiamo che Vittone quest'anno è entrato 3 volte tra i primi 30 in Coppa del Mondo a Les Gets, Crans Montana e Val di Sole. Saravalle ha 5 vittorie stagionali già portate a casa dopo l’annata da protagonista nel winter triathlon.