Storia del pensiero politico, summer school dell’Università

Pubblicato:
Aggiornato:

Da mercoledì a venerdì prossimi, 26 e 28 giugno, l’Università della Valle d’Aosta e l’Associazione italiana di storia del pensiero politico (AISPP) organizzano una summer school destinata a dottorande e dottorandi in storia del pensiero politico provenienti da tutta Italia. La Summer school si svolgerà nella sede in strada Cappuccini ad Aosta e sarà aperta anche alle studentesse e agli studenti dell’Ateneo e all’intera cittadinanza, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Attraverso una serie di lezioni magistrali la scuola offrirà la possibilità di un confronto con i metodi e i contenuti della disciplina, in relazione ai diversi periodi storici in cui si è sviluppato il pensiero politico. È previsto che anche che le dottorande e i dottorandi dell’ultimo anno illustrino le proprie ricerche dialogando con i docenti.

Docenti della summer school saranno i professori Furio Ferraresi (Università della Valle d’Aosta), Paulo Butti de Lima (Università di Bari), Silvia Rodeschini (Università di Firenze), Giovanni Giorgini (Università di Bologna), Maria Pia Paternò (Università di Napoli Federico II), Marta Ferronato (Università di Padova), Gianluca Briguglia (Università di Venezia), Davide Cadeddu (Università di Milano Bicocca), Stefano De Luca (Università di Napoli-Benincasa) e Francesco Tuccari (Università di Torino).

Introdurrà i lavori la Rettrice dell’Università Manuela Ceretta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031