Stanno per essere aperte le iscrizioni online alla prima classe di ogni grado di scuola
Dalle 8 di lunedì prossimo, 15 gennaio, e fino alle 20 di sabato 10 febbraio, si dovranno presentare le domande di iscrizione a scuola.
Per tutte le classi iniziali della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, anche paritarie, le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online.
Come lo scorso anno, possono essere effettuate online anche le iscrizioni al primo anno dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dagli organismi di formazione professionale accreditati dalla Regione.
Per accedere al servizio d’iscrizione online uno dei genitori o il responsabile del minore deve (se non lo ha già fatto in passato per altre esigenze, per esempio per il fascicolo sanitario elettronico) fare attivare la propria Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi TS-CNS recandosi presso uno degli sportelli appositamente abilitati presenti sul territorio regionale ed elencati all’indirizzo Internet www.regione.vda.it/TesseraSanitaria_CartaNazionaledeiServizi/attivazione/dove_attivare_i.asp.
Per ogni informazione dettagliata sulle modalità di iscrizione online, è possibile consultare il sito web della Regione autonoma Valle d’Aosta all’indirizzo http://www.regione.vda.it/pressevda/Eventi/scuola_online_i.aspx.
Per eventuali problemi tecnici si potrà richiedere assistenza al numero verde 800610061.