Stade Valdotain, la sfida decisiva Semifinale contro il Biella a Sarre
E’ arrivato il giorno del primo rendez-vous importante per i leoni dello Stade Valdotain che alle 14.30 di domani, domenica 6 novembre, dopo i 3 successi di fila nelle qualificazioni, affronteranno a Sarre il Biella nella semifinale del torneo piemontese di serie C. In caso di vittoria i gialloneri saranno praticamente certi di partecipare al prossimo campionato interregionale a 8 squadre che inizierà a dicembre per concludersi con 1 promozione in B. Purtroppo il maltempo degli ultimi giorni non ha aiutato gli allenamenti, anche se la pausa ha consentito il recupero di alcuni giocatori acciaccati.
Sempre a livello seniores, ma in A femminile, domenica scorsa il San Mauro - con le valdostane Charlotte Toro, Chiara Persol e Martina Zanoni - ha giocato per la terza giornata a Sorico di Como ospite del Cus Milano, perdendo 36 a 10. Nel secondo tempo, giocato alla pari dalle ospiti, è arrivata la meta di Charlotte Toro.
Under 15, sconfitto il San Mauro
Sabato 29 i giovani leoni hanno sconfitto a Sarre proprio il San Mauro 46 a 26, al termine di una gara combattuta che ha visto la formazione allenata da Luca Bellafiore e Jeronimo Gramajo dimostrare un buon gioco, che oggi - sabato 5 - attende una conferma ad Alessandria dove dalle 16.30 lo Stade affronta i locali. Sempre oggi la squadra femminile è invece a Sorico di Como per partecipare a un concentramento.
La domenica dei giovanissimi
A precedere la partita di C, dalle 10 di domani, domenica, a Sarre è organizzato un concentramento per Under 7, 9 e 11, mentre la squadra Under 13 dello Stade sarà in contemporanea a Sant’Ambrogio di Torino.