St-Vincent, ai bimbi le chiavi del paese Domenica la gran sfilata di Carnevale

St-Vincent, ai bimbi le chiavi del paese Domenica la gran sfilata di Carnevale
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto è pronto per l’edizione 2023 del Carnevale dei Piccoli di Saint-Vincent. Domani, domenica 12 febbraio, la festa prenderà il via con il ritrovo alle 14 in piazza Monte Cervino, alle 14.30 la partenza della sfilata nelle vie del centro fino a piazza Cavalieri di Vittorio Veneto dove sono previsti l’investitura della Piccola Sindaca Nina De Simone e degli altri protagonisti, la lettura del proclama e il lancio dei palloncini biodegradabili con successivo rinfresco al Palais per i partecipanti al corteo. Lunedì 13 alle 14.30 è convocato il tradizionale Consiglio comunale dei bambini mentre martedì 14 i personaggi faranno visita alle 14.45 al centro anziani. Giovedì 16 il corteo del Carnevale sarà alle 9 alle scuole dell’infanzia mentre. Sabato alle 18 alle 10 i bimbi incontreranno gli ospiti della Piccola Casa della Divina Provvidenza mentre a pranzo si potrà gustare la polenta a Moron. Lunedì 20 alle 12.30 si concluderà con la distribuzione della polenta in piazza.

«Dopo l’edizione 2022, organizzata a inizio estate, è un piacere tornare alla normalità e vivere questo momento nella sua pienezza» commenta la vicesindaco di Saint-Vincent Maura Susanna.

«Il Carnevale dei Piccoli offre a noi amministratori la possibilità di guardare alla nostra comunità con uno sguardo diverso da quello degli adulti e sarà un piacere ascoltare le idee e le proposte dei nostri più giovani concittadini» dice il sindaco di Saint-Vincent Francesco Favre.

A guidare i festeggiamenti sarà appunto Nina De Simone: 10 anni, frequenta la classe quinta del plesso di Moron ed è figlia di papà Omar De Simone - titolare di un bed and breakfast sulla collina di Saint-Vincent - e di mamma Federica Mossetti, che si occupa di attività didattica nei musei, nelle scuole e in biblioteca. La sua sorella maggiore Flo ha 12 anni e anche lei ha già partecipato al Carnevale dei Piccoli con il ruolo di vivandiera. Ecco i nomi di tutti gli altri protagonisti dell’edizione 2023 del Carnevale dei Piccoli di Saint-Vincent. Assessore al Bilancio: Gilles Gorris. Assessore ai Lavori pubblici: Lisa Danesi. Assessore all’Ambiente: André Zanini. Assessore al Turismo e Sport: Celeste Sabolo. Assessore alla Cultura e Istruzione: Matilda Favre. Cerimoniere: Maya De Maio. Vivandiere: Eloise Peaquin e Emma Isabel. Dottore: Sara Abayllat. Crocerossine: Isabel Capano, Radia Hakik e Francesca Minervini. Soccorso 118: Wissal Khadiri, Emanuela Bancod, Maya Augimeri, Giulia Mune, Kewin Cretu Cristea, Arwen Corsi, Teodoro Lecis e Muhammad Umar. Vigili: Claudia Chierico, Nyls Busca, Angelica Manno, Sofia Bancod, Neve Lucchetti, Céleste Ciurca, Sophia Calderaro, Greta Di Bella e Maelys Cortese. Capo dei Vigili: Andrea Romano. Pompieri: Lucy Vout, Anna Mazzanti, Lorenzo Medaglia, Chiara Charrière, Worship Akhanolu, Andrea Di Pierdomenico, Leon Gasperi, Francesco Vivaldo, Manuel Cirimele e Alessandro Bramato. Capo dei Pompieri: Xavier Brunod.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930