St-Pierre, la consigliera di maggioranza Letizia Petey ha rassegnato le dimissioni

St-Pierre, la consigliera di maggioranza Letizia Petey ha rassegnato le dimissioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Dimissioni in Consiglio comunale a Saint-Pierre. A lasciare è la consigliera di maggioranza Letizia Petey, firmataria di un ricorso contro il Comune in merito a un fabbricato al centro di una lite legale risalente al 1961. A sostituirla sarà Silvio Lale Lacroix. La vicenda riguarda un fabbricato a uso deposito ricadente in parte su terreni privati e in parte su area pubblica. Il 22 dicembre 2021 il Comune aveva incaricato l’avvocato Fabrizio Callà per risolvere il contenzioso. Il 10 gennaio 2023 è stata inviata la diffida alla demolizione del fabbricato alla quale 3 privati, tra i quali Letizia Petey, si sono opposti ricorrendo al Tar. Il sindaco Andrea Barmaz riferisce che «Venerdì 5 maggio Letizia Petey ha presentato per motivi personali le dimissioni che abbiamo accettato. Ciò presuppone che le subentri il primo consigliere non eletto».

Il sindaco Andrea Barmaz evidenzia che la scelta di Letizia Petey ha snellito le procedure: «Avrebbe potuto togliere il proprio nome dal ricorso e sarebbe stata probabilmente compatibile con il suo incarico. Ha preferito dimettersi per evitare di complicare la situazione». Il sindaco Anvrea Barmaz aggiunge che «La consigliera, oltre all’ottimo risultato durante le elezioni, aveva lavorato con impegno e ottenuto risultati nel corso della legislatura. Però essendoci una lite amministrativa, purtroppo non c’è stata altra possibilità».

In seguito alle dimissioni di Letizia Petey, Franco Tournoud entrerà a far parte della Commissione permanente Affari generali e sviluppo economico e Silvio Lale Lacroix della Commissione permanente Territorio.

Letizia Petey

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930