Sport, sapori e allegria a Emarèse
E’ nel vivo la 37esima edizione della festa patronale di Saint Roch, a Emarèse, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione di Alpini, Comune e Associachon Valdotena Tsan. Le prime due giornate di festa - giovedì 15 agosto e ieri, venerdì 16 - sono state caratterizzate da una grande affluenza di pubblico, in particolare il giorno di Ferragosto quando in tanti hanno visitato il “mercatino emaresotto” e hanno apprezzato i piatti preparati dai cuochi della Pro Loco.
Giovedì è anche andato in scena il torneo di green volley di pallavolo con l’innovativa formula delle partite 3 contro 3 a squadre miste. Tra le 22 formazioni si sono imposti i “Ramona Bam Bam” - già vincitori in precedenti edizioni - con Ramona Treves, Michel Macrobio e Stefano Ricci; in seconda posizione gli “Spritziamo Gioia” con Fabiana Farè, Laura Marchesi e Andrea Villa. Terzo posto per i “Luppoli” con Maicol Burtolo, Barbara Mauris e Edoardo Magnano; infine quarti si sono classificati gli “Happy Milf” con Alessandro Trentini, Alex Merlet, Rebecca Caputo, Alessio Brunod e Marta Perruquet.
La giornata si è conclusa con una grande cena e con una serata danzante animata dal gruppo Doppio18 di Mathieu Brunod.
La manifestazione prosegue oggi, sabato 17 agosto, con alle 10.30 la sfilata degli alpini con la Banda musicale, alle 11 Messa dell’Alpino, alle 11.45 l’aperitivo e a seguire il pranzo per gli alpini. Alle 12 apre il ristorante mentre dalle 14 ci si può iscrivere al torneo di palet a coppie, la cui premiazione è prevista alle 18. Dalle 21.30 serata danzante con gli Acquamarina (ingresso gratuito).
Infine domani, domenica 18 agosto, il programma della festa di Saint Roch si concluderà con alle 11.30 la Messa, alle 12 l’apertura del ristorante e alle 15 la chiusura ufficiale della manifestazione.