Sport invernali: sabato 9 si dovrebbe iniziare

Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina il momento della prima gara di sci sulle nevi della Valle d’Aosta. Rinviato il “Memorial Fosson” di metà gennaio (articolo a pagina 47) sabato e domenica prossimi, 9 e 10 gennaio, a Cogne è in programma la terza tappa di Coppa Italia di sci di fondo riservata alle categoria Giovani e Seniores. Il calendario prevede prima una sprint in tecnica libera e - la domenica - un individuale in tecnica classica sulle distanze di 10 e 15 km: sempre domenica dovrebbe disputarsi pure una corsa regionale per Allievi e Ragazzi sempre in alternato (3, 4 e 5 km le distanze in programma). In cabina di regia lo Sci Club Gran Paradiso: sabato partenza alle 10, domenica - visto il gran numero di concorrenti al via e la necessità di mantenere il distanziamento sociale - start alle 9.30.

La squadra Asiva di cross country ha preparato nei giorni scorsi proprio a Cogne le prime gare di casa della stagione: da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre hanno lavorato con gli allenatori Manuel Tovagliari, André Fragno e Paolo Riva: Coralie Grappein, Nadine Laurent, Amalia Laurent, Aline Ollier, Beatrice Bastrentaz, Sofia Arlian Virginia Cena, Federico Bonino, Simone Gemelli, Andrea Gradizzi, André Philippot, Simone Zanon, Maurizio Macori e Andrea Restano.

Annunciato, ma non ancora certo, pure l’esordio dello sci alpino con la categoria Ragazzi che probabilmente sarà impegnata sabato 9 e domenica 10 a La Thuile in 2 slalom, rispettivamente maschile e femminile, a cura dello Sci Club Rutor. Allo stesso modo per gli Allievi dovrebbe essere Courmayeur con lo Sci Club Crammont ad organizzare i primi 2 slalom della stagione sempre sabato 9 e domenica 10.

Giorni intensi per il biathlon, che sempre da lunedì a mercoledì ha tenuto degli allenamenti a Bionaz dove la squadra Asiva è impegnata anche oggi, sabato 2, e poi lunedì 4 e mercoledì 6: sono convocati Sabrina Borettaz, Alessia Martini, Andrea Cecchellero, Leonardo Mosquet, Axel Navillod, Stefan Navillod, Pietro Segor, Thierry Bianquin, più gli aggregati Laura Sciarpa, Alice Pacchiodi, Giorgia Saracco, Nadège Gontel, Valentina Naudin, Dewis Barrel, Julien Petitjacques, Simone Bétemps, Laurent Curtaz e gli Under 23 Ambra Fosson, Denis Muscarà, Jéròme e Matthieu Bianquin.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031