“Spazio per crescere”: sono aperte le iscrizioni al progetto di auto-organizzazione familiare

“Spazio per crescere”: sono aperte le iscrizioni al progetto di auto-organizzazione familiare
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 25 settembre, sono possibili, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, le iscrizioni per questo anno scolastico al progetto educativo di auto-organizzazione familiare “Spazio per crescere”, nella sede nel villaggio di Jeanceyaz a Quart. Le attività avranno poi inizio lunedì 4 ottobre secondo gli orari che verranno comunicati ai genitori dei giovani partecipanti.

«Giovedì 16 settembre si è tenuto l’incontro di programmazione tra gli ideatori e i collaboratori del progetto di auto-organizzazione familiare e di educazione parentale “Spazio per crescere”. - spiega Désirée Benzo, educatrice e coordinatrice della proposta - Questa iniziativa - che è già stata attivata con successo negli anni precedenti - si propone di fare vivere ai bambini un percorso di crescita in natura a contatto con gli animali offrendo attività stabilite sulla base di una programmazione stagionale e tematica legata alla realtà quotidiana e alla vita pratica. Una programmazione che, partendo dai bisogni e dalle peculiarità di ogni bambino, garantisca apprendimenti multidisciplinari, valorizzando i talenti, e che tenga conto delle diverse modalità e tempistiche di apprendimento di ognuno al fine di favorire uno sviluppo globale ed armonico e per aiutare tutti a diventare esseri umani consapevoli, critici, emotivamente equilibrati e responsabili cittadini del mondo. Il progetto prenderà concretamente avvio il primo lunedì di ottobre e sempre nel corso di quel mese si attiverà la nostra seconda iniziativa - gestita dal suo responsabile, Eric Mazzali - di gestione del tempo libero a contatto con la natura e di doposcuola che è stata denominata “Due salti in natura”, la quale consisterà anche in feste e uscite sul territorio con iscrizione alle singole giornate ed iniziative».

Per altre informazioni su entrambi i progetti e per parteciparvi si può contattare la sua referente al 338 1393075 o tramite mail scrivendo a desy.di22@gmail. com.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930