Spazio alle startup con il «Demo Day»
«Demo Day 2022» nella mattinata di ieri, venerdì 8 luglio, alla Pépinière di Aosta. Durante l’evento sono state presentate le migliori startup insediate nelle due Pépinières, quella di Aosta e quella di Pont-Saint-Martin, dando loro la possibilità di confrontarsi con il loro mercato di riferimento.
Investitori e addetti ai lavori hanno dunque assistito alle presentazioni delle varie squadre di imprenditori insediate di fronte ad una numerosa platea.
La manifestazione è iniziata alle 10, nella sala Cogne, con i saluti dell’assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy. Subito dopo è stato il turno del Project Manager della Fondazione Brodolini Marco Riva, che ha raccontato l’ultimo anno delle due Pépinières.
Dalle 11 spazio ai rappresentanti delle varie startup selezionate, che dal palco hanno spiegato al pubblico i loro progetti di lavoro. Al termine delle presentazioni, alle 12,30, si è poi tenuto l’“Expo Pépinières”, un momento durante il quale il pubblico presente ha visionato i prodotti ed i prototipi delle startup insediate presso gli incubatori valdostani, illustrate dagli stessi imprenditori.
«Per la prima volta dopo il covid abbiamo permesso a tutti gli stakeholders dell’ecosistema e dell’innovazione di riunirsi e di poter riavviare alcune sinergie attivate in precedenza con le nostre startup più promettenti. - commenta Daniele Cattaneo, incubation manager delle due Pépinières - È stato bello che le nostre startup si siano potute confrontare con una platea di alto profilo in cui c’erano rappresentanti della comunità europea fino ai principali investitori e titolari di fondi di investimento del tessuto aziendale e finanziario italiano».