Spareggio: Chevrot beffa Gressan Solo 6 punti per la finale di Prima

Spareggio: Chevrot beffa Gressan Solo 6 punti per la finale di Prima
Pubblicato:
Aggiornato:

Come poteva essere prevedibile lo spareggio giocato nel pomeriggio di ieri, venerdì 24, per decidere la seconda finalista di Prima è stata una vera battaglia, resa ancora più interessante dal fatto che fosse la strapaesana di Gressan. Alla fine l’ha spuntata Chevrot per soli 6 punti, inserendo Fabrizio Vierin e soprattutto potendo contare sull’esperienza dei suoi uomini e in particolare di Rudy Brun. Nel Gressan invece il giovane Davide Quendoz, finora fenomenale, ha pagato l’emozione, ma i gialloneri hanno commesso 6 bicche complessive, l’ultima delle quali, quella che avrebbe dato il successo proprio nel tiro finale di René Rosset. D’altronde Gressan il mezzo miracolo lo aveva già fatto sorprendendo la favorita Ollomont, con contemporanea sconfitta del Chevrot ad opera del Doues di un eccellente Fabio Cottin. Domani, domenica, sul campo 1 di Brissogne quindi finale Ollomont-Chevrot.

Classifica: Ollomont 14, Chevrot e Gressan 8, Doues 6, Jovençan 4.

Seconda categoria

L’Ollomont di Alex Diemoz (202 punti) con il secondo successo in stagione sul Chevrot si aggiudica la seconda piazza e domenica affronterà il Gressan.

Classifica: Gressan 14, Ollomont 10, Chevrot e Sarre 6, Valpelline 4.

Terza categoria

Il Doues B del sempre giovane Bruno Nex (168) e il Cogne di Laurent Pieropan hanno dominato le 2 semifinali, malgrado la super giornata di Alain Letey a 196 per il Bionaz.

Quarta categoria,

Con il cognein Giacomo Crudo a 205 e il bionen Philippe Vermillon a 197 ultimo turno scontato in vista della finale di domenica.

Classifica: Cogne A 16, Bionaz 10, Cogne B 8, Gressan 6, Chevrot 0.

Quinta categoria

Il Saint-Christophe con Nicolas Anelli a 170 ha risolto sabato la pratica spareggio, per poi superare di slancio un Gressan sottotono in semifinale. Nell’altra sfida festa dei veterani del Gignod che domenica sfideranno i giovani cretoblen.

SpareggioSemifinali

Juniores

Mercoledì il Doues ha superato il Gressan, ma soprattutto sabato il Valpelline ha dimostrato al Chevrot di potere vincere e quindi la finale si presenta sotto un’altra prospettiva.

Classifica: Chevrot e Valpelline 10, Doues 4, Jovençan 0.

Semifinale di domenica di Terza tra Doues B e Bionaz: da sinistra Leo Betemps, Ezio Diemoz, Giovanni Venturini, Silvano Petitjacques, Bruno Nex, Maurice Favre e Andrea Patrocle, sotto Massimo Martini, Manuel Juglair, Alain Letey e Lulzim Uka

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031