Spaccio di droga Arrestati ad Aosta
Il mercato della droga non conosce crisi. Lo sanno bene gli agenti della Questura di Aosta e i carabinieri che nei giorni scorsi hanno arrestato 2 uomini con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il primo a finire in manette è stato un 33enne di origini albanesi. L’uomo, che i poliziotti hanno trovato in possesso di 450 grammi di cocaina e 65 grammi di hashish, è stato trasferito nella Casa circondariale di Brissogne. L’arresto è il risultato di un’attività di controllo da parte della Squadra Mobile che ha monitorato alcuni consumatori di droga.
Gli agenti sono così arrivati all’uomo, che è stato fermato nella zona in via Croce di Città ad Aosta. Con sé aveva un quantitativo modico di stupefacente. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha consentito di recuperare il resto della sostanza illecita e un bilancino di precisione, assieme ad altro materiale considerato dagli inquirenti funzionale all’attività di spaccio, finito sotto sequestro come la droga. L’arresto è stato convalidato dal Gip e l’uomo è in carcere.
Nel fine settimana, sempre per detenzione di stupefacente, i Carabinieri hanno arrestato un 26enne di nazionalità cingalese, residente ad Aosta. L’intervento dei militari era stato chiesto perché stava litigando con la compagna. Giunti nell’abitazione, i carabinieri hanno trovato 97 grammi di hashish e 9 di marijuana. Anche in questo caso, un bilancino era nella disponibilità dell’arrestato.
Dopo il giudizio per direttissima, la cui udienza si è tenuta la mattina di lunedì scorso, 27 novembre, in Tribunale ad Aosta, per il 26enne - assistito dall’avvocato Ascanio Donadio - è stata disposta la sostituzione degli arresti domiciliari con l’obbligo di firma. L’udienza è stata rinviata a giovedì 14 dicembre.
Martedì 21 novembre, invece, un 38enne non residente in Valle d’Aosta era stato sorpreso a spacciare cocaina ad un cliente. Perciò lo straniero, già noto alle Forze dell’Ordine, era stato arrestato. Gli agenti della Squadra Mobile, lo avevano individuato nella zona di corso Battaglione ad Aosta. Durante la perquisizione dell’uomo sono stati trovati 6 grammi di droga, suddivisa in 7 dosi.