Spacciatore condannato a sei anni di carcere per violenza sessuale
Il giudice del Tribunale di Aosta Davide Paladino ha condannato mercoledì scorso, 26 gennaio, Ayoub Moukrin, 26 anni, marocchino, a 6 anni di reclusione. L’uomo era accusato di violenza sessuale aggravata e dovrà pagare anche una provvisionale di di 20mila euro alla vittima che si è costituita parte civile ed era assistita dall’avvocato Manuela Ghillino di Aosta. L'accusa, rappresentata dal pubblico ministero Manlio D'Ambrosi, aveva chiesto una condanna a 8 anni di carcere.
I fatti contestati sono avvenuti nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 agosto dello scorso anno nello stabile gestito da una cooperativa dove l’extracomunitario alloggiava. Ayoub Moukrin aveva dato un appuntamento a una ragazza che voleva acquistare da lui una dose di cocaina. La giovane ha accettato l’invito del 26enne a salire in camera pensando di essere al sicuro, dato che nello stabile risiedevano altri ospiti. Una volta ottenuta e pagata la droga, voleva andarsene ma l’uomo l’ha convinta a farsi una dose assieme. Dopo aver assunto lo stupefacente, Ayoub Moukrin ha aggredito la ragazza palpeggiandola. Lei ha urlato e allora lui le ha tappato la bocca minacciando di ucciderla se non fosse stata zitta. Quindi l’ha costretta a sdraiarsi sul letto e a spogliarsi tentando di consumare un rapporto sessuale. La ragazza però è riuscita a fuggire e ha chiesto aiuto. Gli altri ospiti della cooperativa si sono accorti di quanto stava accadendo e uno di loro ha telefonato ai carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato la ragazza in stato choc. La vittima è stata perciò trasferita all’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta dove è stata assistita e curata. A confermare l’accaduto è il referto medico che certifica la violenza sessuale subita dalla giovane.