Sotto l’albero la Val d’Ayas Quaranta attività aderiscono all’iniziativa del Consorzio
Il regalo perfetto per gli appassionati di montagna e per gli amanti della Val d’Ayas? Una serie di pacchetti che si possono acquistare entro giovedì prossimo, 24 dicembre, e che devono essere utilizzati entro la fine del 2021. E’ la proposta “A Natale regala la Val d’Ayas”, ideata dal Consorzio turistico Val d’Ayas Monterosa per gratificare, da un lato, il desiderio di chi ha un legame con questi luoghi, ma per via della chiusura dei confini tra le regioni non può salire, e per contrastare, dall’altro, la crisi legata alla pandemia che sta bloccando l’economia di località che vivono soprattutto di turismo. Quaranta attività - che comprendono hotel, bed and breakfast, rifugi, ristoranti, negozi e liberi professionisti - si sono unite per dare forma, ognuna con la massima libertà, alla propria offerta. Per aderire all’iniziativa, basta andare su www.visitmonterosa.com, scegliere l’attività di proprio interesse, inviare una mail con oggetto “Natale 2020”, ricevere le proposte regalo e acquistarle secondo le indicazioni che verranno fornite. Dopodiché arriveranno buoni e voucher da mettere sotto l’albero.
Tra le strutture ricettive aderiscono gli hotel Beau Site, Castor, Croce Bianca, L’Espoir, La Torretta, Laghetto, Le Clocher e Punta Zerbion, i B&B L’Abreny, L’Aroula, Lavarets, Maison Dominique, Mi Casa Tu Casa e Petit Coeur, i rifugi Ferraro e Vieux Crest, il Residence Lo Peyo.
«In questo momento di difficoltà per le destinazioni di villeggiatura e per l’intero settore turistico, abbiamo pensato di trasformare il prodotto turistico in un regalo di Natale, anche per rallentare la corsa agli acquisti on line. - spiega Marco Vallino, direttore del Consorzio turistico Val d’Ayas Monterosa - L’auspicio è anche quello di dare un po’ di ossigeno agli operatori, almeno in ricaduta sull’anno prossimo, e di intercettare la passione per la montagna che, diventando una meta irraggiungibile, almeno nelle festività di Natale e fine anno, è ancora più desiderata».