Sorreley, grande ritorno del carnevale
E’ ripartito alla grande il Carnevale di Sorreley, che non si svolgeva dal 2020 a causa della pandemia. Sabato e domenica scorsi, 11 e 12 febbraio, una novantina di maschere ha sfilato nei villaggi della collina di Saint-Christophe portando allegria con i coloratissimi costumi delle landzette e le note dei musici Joan Borre, Jérémy Borre, Hervé Rosaire, Hervé Botteon, Kevin Pala, Marisol Volget, Matteo Fonte e Marco Bétemps.
«E’ andata benissimo! - commenta soddisfatto il presidente del Carnevale e guida del gruppo Emanuele Brédy - Tantissime persone sono venute a vederci e nel pomeriggio di domenica abbiamo distribuito ben quattrocento litri del tradizionale minestrone. Anche la pièce teatrale di venerdì con il gruppo Le Badeun de Choueley è stata un successo, con un pubblico numeroso».
Grande divertimento pure al bel Carnevale dei Bambini del sabato pomeriggio con l’animazione dell’associazione Arte in Testa e durante le serate danzanti di sabato e domenica, rispettivamente animate dai Ragazzi del Villaggio e da Erik et le Poudzo Valdotèn.