Sono vicini alla conclusione i lavori per eliminare la strettoia sulla regionale che conduce a Gressan
Sono in via di ultimazione i lavori di adeguamento sulla strada regionale numero 20 Gressan-Aymavilles e di prolungamento del marciapiede in Comune di Aymavilles, lavori iniziati a settembre del 2021.
In particolare l’intervento interessa la strada regionale tra il chilometro 6,800 e il chilometro 7,060 (all’altezza della cantina Les Crêtes per intenderci) ed è la prosecuzione del tratto già riqualificato - tra il 2008 e il 2010 - con la realizzazione di una rotatoria all’intersezione della strada regionale 20 di Gressan e della regionale 47 di Cogne nei pressi del Municipio.
I lavori prevedono l’adeguamento e l’ammodernamento della sede stradale oltre al miglioramento della curva al chilometro 6,860 per la quale è previsto l’allargamento della sezione stradale e l’incremento dei raggi di curvatura. E’ inoltre prevista la prosecuzione del marciapiede esistente per complessivi 260 metri, oltre che la realizzazione dell’impianto di illuminazione e di un nuovo tratto di rete acquedottistica ed irrigua.
Per limitare i disagi agli utenti stradali e garantire, tra l’altro, la continuità del servizio di trasporto pubblico locale, i lavori hanno altresì previsto la realizzazione di opere speciali quali paratie evitando, quindi, chiusure totali della viabilità durante l’esecuzione dell’intervento.
L’opera si inserisce nell’ambito degli interventi promossi dall’Amministrazione regionale per l’ammodernamento e la messa in sicurezza dei tratti stradali della rete viaria di competenza della Regione a maggior criticità e traffico.
L’importo complessivo ammonta a 1 milione e 450mila euro.