Dal giornale

Sono ripresi i combattimenti delle capre della Bassa Valle

Sono ripresi i combattimenti delle capre della Bassa Valle
Dal giornale 28 Maggio 2022 ore 11:23

E’ iniziato anche il calendario delle battaglie delle capre organizzate in Bassa Valle dal Comité Combats des Chèvres. Sabato scorso, 21 maggio, si è tenuto l’incontro di Montjovet. In prima categoria ha vinto Gaia di Remo Fassy di Perloz con seconda Piccola di Gilles Joly di Champdepraz, terze Etoile di Alessio Maneglia di Perloz e Lissi di Gilles Joly e quinte Stellina e Masha di Gilles Joly, Berta di Giada Pinet di Issogne e Satana di Elia Lucà di Donnas. In seconda categoria successo per Brasil di Raphael Fey di Perloz che in finale ha sconfitto Fortuna di Claudio Domeneghini di Champdepraz; in semifinale si è concluso il torneo di Falia di Raphael Fey e di Sultana di Giada Pinet mentre quinte si sono classificate Brutta di Tiziano Borettaz di Issogne, Paperina di Giada Pinet e Marmotta di Tiziano Borettaz. In terzo categoria ha conquistato il bosquet Gasia di Claudio Domenighini con seconda Musetto di Tiziano Borettaz, terze Zara e Onda di Michael Rigollet di Chamois e quinte Pinturicchia di Giada Pinet, Strega di Stefano Dufour di Montjovet, Tequila di Devis D’hérin di Issogne e Fiocco di Neve di Marco Squinobal Gressoney-Saint-Jean.

Domenica 15 maggio si era disputato l’incontro di Pont-Saint-Martin con in prima categoria la vittoria di Bich di Didier Millesi di Perloz con seconda Merlo di Raphael Fey, terze Chimera di Remo Fassy e Doroty di Giada Pinet e quinte Leone di Andrea Clerin di Pont-Saint- Martin, Levra di Renato Pramotton di Donnas, Falia di Andrea Clerin e Duchessa di Giada Pinet. In seconda categoria primo posto per Magnin di Denis Vercellin di Fontainemore con seconda Cissa di Christian Regis di Gressoney-Saint-Jean, terze Princesse di Andrea Clerin e Stella di Marco Squinobal e quinte Morra di Andrea Clerin, Lega di Christian Regis, Cannella dei Fratelli Clerin di Pont-Saint-Martin e Moana di Gregorio Girod di Issime. Nel terzo peso successo per Petit Fleur di Marco Squinabol contro la compagna di stalla Merlo; terze Ramon e Ramona ancora di Marco Squinabol; quinte Promise di Christian Regis, Moretta e Morra dei Fratelli Clerin e Grignolin di Gregorio Girod.

Ora la pausa estiva per riprendere poi sabato 3 settembre a Issime, sabato 24 settembre a Fontainemore e domenica 9 ottobre a Issogne prima della finale di domenica 30 ottobre a Perloz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930