Solo un pareggio per l’Aygreville Domenica La Biellese dell’ex Rizzo

Pubblicato:
Aggiornato:

Non è andato oltre la divisione della posta l'Aygreville, impegnato domenica scorsa, 18 aprile, nel primo match casalingo del nuovo campionato di Eccellenza. All'Oscar Rini di Villeneuve, contro il Dufour Varallo, le Aquile hanno pareggiato per 1-1, raggiungendo peraltro i biellesi nel finale di gara. Nell’occasione mister Matteo Pasteris ha riproposto all'inizio gli stessi 11 che bene si erano comportati a Borgaro nella gara di apertura di questo “mini” torneo. La partita ha avuto il suo primo importante sussulto poco prima della mezz'ora quando Manuel Brunod, intercettando un retropassaggio di Togna, è stato atterrato in area dall'estremo ospite Cairola: rigore netto ma l'assistente del direttore di gara ha alzato la bandierina segnalando un fuorigioco che, regolamento alla mano, non poteva essere sanzionato in caso di retropassaggio.

Come sempre succede nel calcio, ecco che immediatamente arrivava l'improvviso vantaggio degli ospiti con Repossini, bravo a sfruttare una doppia indecisione della difesa delle aquile con Gentili, che si perdeva la marcatura e con Alessandro Pomat che sbagliava il tempo di intervento sulla punizione calciata da Mangoini, permettendo così al bomber ospite di depositare il pallone in rete a porta vuota. Nella ripresa i ragazzi di Pasteris sono diventati padroni del gioco senza però pungere con la giusta cattiveria ma a pochi secondi dal triplice fischio finale ci ha pensato Manuel Brunod, con un preciso colpo di testa, a rimettere le cose a posto per l'1 a 1 finale.

“E' stata una giornata storta - spiega l’allenatore dei valdostani Matteo Pasteris - ma la prestazione c'è stata anche se non siamo stati abbastanza cattivi sotto rete. Ora ci aspetta la difficile trasferta di Biella contro una squadra che si è rinforzata parecchio”. La gara contro i lanieri de La Biellese dell'ex tecnico Alberto Rizzo è in programma domani, domenica 25 aprile, alle 15 sul campo in sintetico di corso Fanteria a Biella. La gara - che sarà diretta dall’arbitro Vittoria di Taranto - sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet www.mycujoo.tv, partner della Lega Nazionale Dilettanti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930