Solidarietà per l’Emilia Romagna a Brissogne, vincono Paolo Jammaron e Alessandro Subet

Solidarietà per l’Emilia Romagna a Brissogne, vincono Paolo Jammaron e Alessandro Subet
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata la prima settimana ricca di impegni per il golf valdostano, con l’inizio dell’attività a Courmayeur e l’inaugurazione della stagione a Gressoney-Saint-Jean dove si è giocato sabato e domenica scorsi per la tradizionale “San Giuan Cup” degli amici genovesi del circolo, divisi in 2 squadre, bianca e blu, ed impegnati in 2 diverse formule, sabato sulle 18 buche con 4 palle la migliore, domenica match play e successo finale dei bianchi per 1 solo punto.

A Gressoney l’attività agonistica riprenderà sabato 1 e domenica 2 luglio con la “Coppa di Apertura”, mentre in Val Ferret si sono già giocate 2 competizioni ufficiali, sabato 17 la “Club Tour” e giovedì scorso, 22 giugno, la prima tappa dell’ormai abituale circuito sulle 9 buche. Nel primo caso in 24 appassionati hanno sfidato il campo, con equilibrio fino all’ultimo fra Mattia Chabod e l’alessandrino Enrico Frigero, entrambi al termine con 77 colpi, più 7 e vittoria assegnata a Chabod per il miglior finale. Frigerio ha comunque conquistato il Netto di Prima con 39 punti, 5 in più di Luca Pressendo, con in Seconda subito a segno il giovane Laurent Bianchi con 31 sul 26 di Federico Noli e in Terza l’ottimo 41 di Enrico Bianchi sul 36 di Fabrizio Luccio.

In Val Ferret giovedì sono stati 30 i partecipanti alla prima gara del torneo “9 al Cubo” e Michel Glarey ha firmato l’esordio del circuito aggiudicandosi il Lordo con 38 colpi, più 3 sul campo. Con 40 ha vinto il Netto Fausto Milanesi, 19 punti, come Laura Tessera seconda e terzo a 17 Patrik Berthod. In Seconda 17 per il primo Federico Russo e 14 per la seconda Alexia Chabod, con in Terza arrivo a 19 per il vincitore Fabrizio Luccio e il secondo Michel Vecchi, terza a 18 la junior Carlotta Maino, mentre in Quarta il migliore è stato Umberto Luksch con un bel 21 sul 20 di Vittorio Saita. Premi speciali per la lady Rosa Martina Tessera, per il senior Michele Tropiano e per il master Giovanni Bernardelli.

Brissogne, solidarietà e giovani

Doppio importante appuntamento nel fine settimana a Brissogne, dove sabato è stata ospitata la gara sulle 9 buche di solidarietà per l’Emilia Romagna, organizzata dai circoli valdostani con la partecipazione di 44 giocatori. Ad imporsi nel Lordo è stato Paolo Jammaron con 34 colpi, più 4 e 1 di vantaggio su Alessandro Subet e Federico Maquignaz. Il giovane Subet ha vinto comunque il Netto di Prima con 18 punti sul 17 di Roberto Rossi, in Seconda 21 punti e successo della brava Paola Antonutti sul 19 di Attilio Celesia, anche lui autore di un’ottima gara, come il primo di Terza Luca Raiteri, 21 punti contro i 19 di Susy Cuneaz.

Domenica invece in 13 juniores hanno disputato la gara giovanile che ha visto lo spareggio per assegnare il primo posto tra Emanuele Giachino del Courmayeur e Federico Subet dell’Aosta: entrambi hanno concluso le 18 buche con 65 colpi e Giachino ha sbagliato proprio all’ultima buca, ma nello spareggio è riuscito a prevalere, con quindi Subet secondo. Tra le ragazze con 72 colpi ha vinto Francesca Mazzuccato, con Alessandro Subet 70 e Mathias Sciocchetti Bois 76 rispettivamente secondo e terzo tra gli under 14.

Quindi, nell’appuntamento serale di mercoledì scorso, 22 giugno, tra i 20 partecipanti, del mercoledì sera, score di 33 colpi sulle 9 buche per Michel Gal e James Woodall, quest’ultimo primo nel Netto di Seconda con 23 punti davanti al 20 di Massimiliano Cadin e Fabio Junod, con 23 vincente pure in Terza per Antonietta Mestieri, seguita dal 21 di Piera Stevanon e dal 19 di Leandro Ducly.

A Gignod il “Trofeo Crer”, primo Roberto Rossi

In 36 domenica scorsa, 18 giugno, hanno preso parte alla tappa di Gignod del “Trofeo Crer”, che ha visto imporsi con 69 colpi, più 7 sul par, Roberto Rossi che staccato di 4 Paolo Caselli, secondo anche nel Netto con 36 punti, dietro al 37 del vincitore di categoria Domenico Scopacasa, con terzo a 35 Manuel Barrel, premio seniores. In Seconda grande 42 per Marco Lambert, che non ha avuto avversari, visto il 35 del secondo Riccardo Farcoz e il 34 del terzo Massimiliano Cadin. Più equilibrata la Terza: Corrado Pomat (primo) e Stefano Brazzale (secondo) hanno concluso a pari punti a 37, con terzo a 32 Giuseppe Ramolivaz. Premiata infine come migliore lady Francesca Rey.

Mattia Chabod, primo vincitore della nuova stagione a Courmayeur

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930