Società, si gioca per ottavi e quarti
Giornata dedicata agli ottavi di finale di AB ed ai quarti di C quella di oggi, sabato 9 novembre, dalle 14.30 al Palafent di Brissogne dopo che 7 giorni fa si è completato il quadro delle 16 qualificate della categoria maggiore ed ha fatto il suo esordio la C con 11 partecipanti, ridotte a 8.
Per la AB nel girone 1 il Marmore di Andrea Vittaz, Flavio Mathamel, Elio Dallod e Pietro Meynet ha superato 3 a 1 l’Issogne B di Alessandro Marchetto, Alain Lazzaroni, Ivan Dublanc e Franco Dondeynaz (unica sconfitta per Dallod superato da Dublanc), che ha poi subito un secco 0 a 4 dal Nus di Mirando Brulard, Simone Brulard, Andrea Blanc e Claudio Favre. La sfida tra le 2 vincenti è finita 2 a 2.
Nel gruppo 6 il Montjovet di Nicholas Dallod, Remy Peaquin, Michel Vierin e Walter Treves ha sconfitto 3 a 1 il Pontey di Maicol Massensini, Manuel Massensini, Matteo Martucci e Mattia Sottini che nel successivo confronto - molto equilibrato malgrado il 4 a 0, con 2 parziali vinti 16 a 15 - ha conquistato il passaggio del turno a spese del Brissogne di Beniamino Volget, Flavio Theodule, Mirko Messelod e Lorenzo Tutel, rendendo inutile il successo 3 a 1 dei brissognen sul Montjovet.
Pertanto oggi gli accoppiamenti degli ottavi sono Saint-Vincent-Valdigne B, Issogne A-Marmore, Chatillon C-Saint-Christophe, Arnad-Donnas, Nus-Montjovet, Pontey-Chatillon B, Champdepraz-Gressan Cogne B, Chatillon A-Valtournenche A con en plein per Chatillon che schiera appunto tutti i suoi 3 quartetti.
Delle 11 squadre di C, assente il Saint-Denis B per la concomitante finale dello tsan, sono stati eliminati il Quart (decisivo lo spareggio perso con il Donnas) e il Champdepraz. Per i quarti si trovano quindi davanti Saint-Denis A-Brissogne, Valtournenche-Saint-Christophe, Doues-Donnas, Montjovet-Verrayes.
“Trofeo Ivo Rancet” a Morgex, primo round ad Alessio Silvani
Seconda giornata del quinto “Trofeo Ivo Rancet” alle 14 di domani, domenica 10, al campo sportivo di Morgex dopo che 6 giorni fa in 45 hanno preso parte alla prima tappa della competizione a baraonda organizzata dalla locale Sezione palet. Profeta in casa è stato Alessio Silvani che con 7 punti e più 36 di differenza si è aggiudicato la gara di apertura, precedendo il più 32 di Luigi Manella e il più 28 di Franco Jemma, terzo rispetto al quarto Albert Cornaz anche lui a più 28. Con 7 punti hanno concluso anche il quinto Remo Pesenti a più 27, il sesto Aldo David a più 24, il settimo Robert Villaz a più 22, l’ottavo Massimo Gerard a più 20 e il nono Luigino Jocollé a più 11, quindi decimo il migliore dei 5 punti Fabio Sbalchiero. Il “Trofeo Ivo Rancet” dopo altre 2 domeniche - 16 e 24 novembre - si concluderà sabato 30.