Dal giornale

SNOWBOARD, LE GARE A COURMAYEUR

Dal giornale 05 Febbraio 2022 ore 00:48

L'alpina Michela Moioli e Lorenzo Sommariva, genovese di casa a Chamois, ad 1 settimana dalle gare olimpiche di Pechino - dove insieme nella competizione a squadre punteranno a salire sul podio - sono stati i grandi protagonisti della notturna di Coppa del Mondo di sabato scorso a Cortina. La bergamasca Moioli ha dato spettacolo e conquistato la seconda vittoria in Coppa davanti alla francese Chloe Trespeusch che la precede in classifica generale, la britannica leader del circuito Charlotte Bankes e l'austriaca Pia Zerkhold con 20esima e terza italiana Francesca Gallina. Sommariva è stato bravissmo per tutta la gara ma poi nella finale a 4 ha commesso un errore subito dopo il via, chiudendo quarto dopo il tedesco, al terzo successo stagionale, Martin Noerl, l'austriaco Alessandro Haemmerle e l'australiano Cameron Bolen, 32esimo Matteo Menconi, snowboarder che vive a Cogne.

A Courmayeur doppio appuntamento

Oggi e domani, sabato 5 e domenica 6, dalle 10.30 nello Snow Park di Courmayeur sono in programma un Big Air, organizzato dallo Snow Team Courmayeur, e poi il secondo giorno uno Slope style, promosso dallo Sci Club Crammont, abbinato al “Trofeo Davide Marciandi - Coppa Aliant”.

Coppa Italia a Prato Nevoso

Doppia giornata di gare sabato e domenica scorsi, 29 e 30 gennaio, a Prato Nevoso nel cuneese per la Coppa Italia di snowboard, Slope style e Big Air, con gli atleti dei nostri valdostani a fare man bassa di vittorie.

Nello Slope, tra i Ragazzi terza Martina Casi e quinta Vittoria Corbari, entrambe del Crammont, sempre terzo Giovanni Colombo ed ottavo Alexis Jourgeaud, anche loro del club di Pré-Saint-Didier. Negli Allievi altro terzo posto al femminile per Lisa Francesia Boirai dello Snow Team Courmayeur e sesta Claudia Oriller dell’Aosta, con tra i maschi settimo Francesco Colombo del Crammont. La gara Aspiranti ha visto come seconda Greta Fiorito dell’Aosta e tra i maschi il successo di Andrea Benvenuti dello Snowboard Cervinia, con nono Marcello Pesa dell’Aosta. Tra gli Juniores primo posto di Kevin Cassera del Crammont e terzo Martin Bonfanti dell’Aosta con tra i Seniores la sesta posizione di Matteo Zilio del Crammont

Domenica nel Big Air, tra le Ragazze vittoria netta di Martina Casi e terza Vittoria Corbari, così come si è imposto Giovanni Colombo tra i Ragazzi, con sesto Alexis Jourgeaud. Tra gli Allievi affermazione di Lisa Francesia Boirai e terzo gradino del podio per Francesco Colombo, con settimo Emanuele Casi. Negli Aspiranti ancora seconda Greta Fiorito e nuovamente primo Andrea Benvenuti, con sesto Marcello Pesa. Infine, tra gli Juniores Martin Bonfanti con 94 punti è riuscito a superare Kevin Cassera arrivato a 89.33.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930