Snowboard, lauzi out al mondiale
Non ha superato la fase di qualificazione della gara valida per il Mondiale di slope style Emiliano Lauzi: mercoledì scorso, 10 marzo, il portacolori del Crammont è stato 28esimo nella prima giornata del Campionato del Mondo di snowboard di Aspen, nello stato americano del Colorado. La prestazione del valdostano è valsa 69.75 punti dalla giuria: il miglior punteggio della qualificazione è stato quello del tedesco Lean Vockensperger (92.25).
Devis Castello ottimo a Montafon
Ottima sesta piazza di Devin Castello dell’Aosta Snowboard Club domenica scorsa, 7 marzo, nella gara di Coppa Europa di snowboardcross di Montafon. In Austria il 19enne ha vinto la sua batteria negli ottavi e nei quarti ed è stato terzo in semifinale, concludendo in seconda piazza la “small final”, posizione che vale la sesta piazza. Sabato 6, nel giorno del successo del francese Guillaume Herpin, Castello era stato 19esimo.
A Corno alle Scale, in provincia di Bologna, domenica si gareggiava in Coppa Italia. Tra gli Allievi quinto e settimo posto per Federico Casi (Crammont) e Filippo Bastiani (We Snowboard Cervinia). Nei Ragazzi prima Lisa Francesia Boirai (Snow Team Courmayeur) mentre tra i maschi è stato terzo Elia Tropiano (Snow Team Courmayeur). Tra Giovani e Seniores quinto Yannick Favre (Snow Team Courmayeur) e 13esimo Matteo Rezzoli (Courmayeur): al femminile sesta Alice Bruno, decima Margherita Gal (Aosta Snowboard Club) e 15esima Camilla Angiolini (Courmayeur).