Snowboard, al Breuil inizia la Coppa del Mondo
Gli esperti che attraverso mappe, immaginazione ed esperienza modellano le piste hanno iniziato a lavorare il pendio della “26” di Breuil-Cervinia, tra pochi giorni teatro della Coppa del Mondo di snowboardcross. La località valdostana infatti è la sede di apertura del circuito e logicamente è grande l’interesse per scoprire quali saranno gli atleti più competitivi e gli eventuali volti nuovi della disciplina.
I migliori riders al mondo torneranno quindi a sfidarsi al cospetto del Cervino sabato 14, quando si disputeranno le 2 gare - femminile e maschile - precedute venerdì prossimo, 13 dicembre, dalle qualificazioni.
La Fis ha ispezionato il pendio nei giorni scorsi, verificato alcuni dettagli organizzativi e dato le ultimissime indicazioni per allestire la pista. Ora lo staff tecnico nel pieno dei preparativi, per ultimare curve, salti e paraboliche. L’arrivo delle squadre nazionali è previsto per martedì 10, mentre i primi test sono in programma mercoledì 11, con il giorno seguente l’allenamento ufficiale dalle 10 alle 12. Venerdì 13, alle 11 a Plan Maison le qualifiche, poi alle 18 gli appassionati potranno incontrare gli atleti durante la consegna dei pettorali, prevista nella piazzetta della chiesa, in vista della gara di sabato, che prenderà il via alle 11.30.