Skyway mette a dimora dei ciliegi
Sulla collina che, guardando al Monte Bianco, sta alla sinistra della stazione di partenza di Skyway una volta crescevano dei ciliegi selvatici. Non sono in molti a ricordarlo e vi sono pochissime immagini che lo testimoniano. Skyway, insieme a Cva Energie e Rav (Raccordo Autostradale Valdostano), ha deciso di ripopolare la collina piantando i ciliegi che vi crescevano un tempo, per ridarle la sua immagine antica e naturale, e regalare a tutti lo spettacolo degli alberi in fiore con lo sfondo delle nevi perenni.
Ma questa scelta ha pure una ragione più importante. Piantare alberi come questi permette di riportare verde e ossigeno ai piedi del Monte Bianco e di mandare avanti #savetheglacier, il progetto ambientale e sociale voluto da Skyway al fine di intraprendere azioni concrete nel rispetto della comunità alpina.
Nello specifico, i ciliegi aiuteranno a mitigare l’effetto che il riscaldamento globale ha sui ghiacciai. Da ora sarà possibile adottare un ciliegio a proprio nome o regalarlo a qualcuno al costo di 190 euro: per farlo basta andare sul sito di Skyway - all’indirizzo www.montebianco.com, nella sezione Esperienze - dove si può pure inserire una dedica speciale che verrà poi riprodotta vicino alla pianta.