«Skyway Cocktail Competition», nona edizione della gara di cocktail più alta d’Europa

Pubblicato:
Aggiornato:

È in programma martedì prossimo, 8 ottobre, la nona edizione della «Skyway Cocktail Competition», la gara di cocktail più alta d’Europa ideata da Bernardo Ferro presidente nazionale Abi Professional.

«Si tratta ormai di un appuntamento consolidato a Courmayeur, grazie alla collaborazione col CSC e con la Skyway Monte Bianco che ci permette di organizzare quello che per Abi Professional è uno dei concorsi più importanti d’Italia», riferisce Bernardo Ferro. «Vorrei ringraziare tutte le aziende sponsor - Alpe, Distilleria Cortese, La Valdôtaine, Levi, Ottoz, Saint-Roch, Savio e Vertosan - che con il loro impegno e la loro competenza stanno proponendo il “nostro” génépy di montagna anche fuori Valle».

Sarà il génépy, infatti, il vero protagonista della competizione, miscelato con altri ingredienti per dare vista a cocktail di alta qualità e fantasia. Sono attesi una cinquantina di concorrenti da tutt’Italia: dopo la finalissima a Punta Helbronner, la premiazione è prevista per il pomeriggio di martedì 8 dalle 18 presso il Jardin de l’Ange di Courmayeur.

«In concomitanza con l’appuntamento al Jardin de l’Ange saranno anche presenti le barlady del progetto “Abi in rosa”: saranno loro a realizzare durante la serata dei cocktail, con ingredienti del territorio e non, e a raccogliere le offerte libere che poi saranno devolute allo IEO Istituto Europeo di Oncologia. Le ringrazio anticipatamente per il loro impegno, così come ringrazio per la preziosa collaborazione tutta la sezione Abi Valle d’Aosta e in particolare Davide Puffo Benvenuto e Valentino Tucci», conclude il Presidente.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a abiprofessionalvda@gmail.com o consultare il sito internet www.abiprofessional.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930