Skiroll: a Verrayes si disputa la Coppa Italia e domenica toccherà al Campionato Italiano

Pubblicato:
Aggiornato:

Il mondo dello skiroll è stato scosso dall’incredibile notizia della cancellazione a pochi giorni dal via dei Campionati del Mondo a Lazzate e Lissone in Lombardia che avrebbero dovuto iniziare giovedì 10 agosto. Dopo la rinuncia di Otepaa in Estonia, l’organizzazione lombarda all’ultima ora ha constatato la mancanza delle garanzie economiche per l’evento e dunque ha gettato la spugna, facendo una figuraccia all’italiana.

Nel frattempo a Verrayes - dopo le prime gare di Coppa Italia in Friuli, Liguria e Veneto, i campionati nazionali sprint a Cicagna-Santo Stefano d’Aveto in provincia di Genova ed i trionfi azzurri di Emanuele Becchis, Matteo Tanel, Tommaso Della Giacoma e Anna Maria Ghiddi a Schuchinsk in Kazakistan - approda per 2 giorni il meglio dello skiroll italiano. Per l’organizzazione di Guido Borettaz (che sembra avere rinunciato ad interrompere la sua attività nel settore) con il suo staff e dello Sci Club Amis de Verrayes della presidente Lucia Petey si corre oggi, sabato 29, alle 15 la Coppa Italia sprint sui 200 metri. Domani, domenica 30, alle 9 sarà invece il prologo, con a seguire i Campionati Italiani su percorso misto di 8 e 16 km girando sull’anello di Rapy.

L’attesa è sicuramente per Sabrina Borettaz anche se la ragazza di Verrayes al momento non è al meglio della condizione ed ha partecipato ad una sola gara ai tricolori sprint di Santo Stefano d’Aveto, piazzandosi seconda, con anche il secondo posto in Coppa Italia a Lissone. Le star della manifestazione sono sicuramente oggi, sabato, il cuneese campione del mondo sprint Emanuele Becchis e domani, domenica, il bolzanino Matteo Tanel.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031