Skialp@Gran San Bernardo: il progetto presentato alla Fiera del turismo di Rimini

Skialp@Gran San Bernardo: il progetto presentato alla Fiera del turismo di Rimini
Pubblicato:
Aggiornato:

È positivo il bilancio per la promozione del progetto Skialp@Gran San Bernardo al TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo (vedi altro servizio a pagina 7): nel corso dei tre giorni di fiera, da mercoledì 11 ottobre a ieri, venerdì 13, i contatti con operatori del settore e con rappresentanti di altre località sono stati numerosi e hanno permesso un confronto costruttivo, finalizzato a migliorare l’offerta del territorio e la sua promozione in chiave turistica.

La delegazione dei 3 comuni dell’Alta Valle del Gran San Bernardo era composta dal sindaco di Saint-Oyen Alessio Desandré, dall’assessore alle Politiche sociali di Saint-Rhémy-en-Bosses Remy Alliod, dai funzionari dei Comuni di Saint-Oyen e dell’ufficio tecnico associato Andrea Ferrari e Martina Pinet e dalla social media manager del progetto Evi Garbolino.

«Complessivamente crediamo che quest’esperienza sia stata molto positiva e formativa - commenta Alessio Desandré - un banco di confronto con i nostri limiti e le nostre possibilità. Possiamo dire che per il nostro progetto si è trattato di un esordio considerevole: abbiamo scelto la fiera del turismo più importante per promuoverlo per la prima volta a un evento di questo genere. Ed essendo la prima partecipazione, riteniamo che quest’esperienza sia servita da un lato per promuovere il nostro territorio e le attività outdoor che si possono praticare in tutte le stagioni, dall’altro per capire meglio come funziona questo mondo e su quali aspetti occorre investire per sviluppare e migliorare la nostra offerta».

«Ritorniamo a casa con la consapevolezza che stiamo lavorando nella giusta direzione: Skialp@Gran San Bernardo - conclude Alessio Desandré - è un progetto che può incentivare lo spirito di collaborazione tra pubblico e privato e, anche grazie alla partecipazione a questo tipo di manifestazioni, favorire una maggiore coscienza turistica del territorio e un coinvolgimento di tutti gli attori interessati».

Il progetto Skialp@Gran San Bernardo, finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera, sarà promosso anche in occasione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, che si svolgerà a Lugano da venerdì 3 a domenica 5 novembre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930