Situazioni di disagio e difficoltà, torna Operazione Stella Alpina
Nell'ultimo fine settimana del mese - sabato e domenica prossimi, 29 e 30 giugno - gli alpini valdostani saranno impegnati nella importante operazione di solidarietà che ogni anno coinvolge tutto il territorio della nostra regione con la vendita delle stelle alpine. Ogni due anni infatti viene riproposta questa iniziativa il cui ricavato viene distribuito a favore di enti o persone che si trovino in particolari situazioni di disagio o di difficoltà. La popolazione ha sempre risposto con straordinario entusiasmo e sensibilità all'appello delle Penne Nere e questa volta l'aiuto ed una parola di speranza saranno suddivisi tra la Diapsi (l'associazione che assiste le famiglie di ammalati psichici) mentre l'altra metà servirà per realizzare il sogno di dare una casa a una coppia che ne ha necessità.
In questa operazione gli alpini trovano sempre una grande partecipazione di tutti a testimonianza della generosità e della fiducia che le Penne Nere sanno infondere. «Nell'ultima edizione abbiamo venduto quasi diecimila vasetti di stelle alpine. - riferisce Carlo Bionaz presidente Ana - Abbiamo riscontrato uno slancio umano splendido nei confronti della Disval e di Forrest Gump, ai quali era dedicata la nostra iniziativa. Avevamo potuto così dare un sensibile contributo alla società che assiste i ragazzi disabili nella loro attività motoria e all’associazione no-profit che aiuta i ragazzi disabili ad emanciparsi attraverso il lavoro."
Questa volta gli obiettivi sono ancor più sensibili e nel prossimo fine settimana, in tutti i comuni della Valle d’Aosta - davanti a negozi, supermercati, nelle vie più frequentate - gli Alpini attendono i valdostani con le stelle alpine della solidarietà.