Sindaco e Parroco siglano la convenzione tra Comune e Oratorio di Verrès

Sindaco e Parroco siglano la convenzione tra Comune e Oratorio di Verrès
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Verrès Alessandro Giovenzi e il parroco don Alessandro Venturin hanno firmato mercoledì scorso, 21 dicembre, la convenzione tra il Comune e l’Oratorio parrocchiale Frère Gilles per le attività educative rivolte ai ragazzi. «Abbiamo rinnovato la convenzione già in essere siglata lo scorso anno ma questa volta con validità fino al 31 dicembre 2025. - spiega il sindaco Giovenzi - In essa l’Amministrazione riconosce il ruolo importante che svolge l’Oratorio e determina gli impegni da entrambe le parti, compreso il contributo economico che il Comune erogherà all’Oratorio: volutamente non abbiamo messo cifre specifiche ma previsto un aiuto in base alle richieste dell’Oratorio e alle possibilità del bilancio comunale».

L’Oratorio gestisce, dal 2000, attività ricreative estive e nel periodo scolastico a favore dei minori dai 6 ai 17 anni di età, nonché di sostegno a minori in età di obbligo scolastico mediante l’attivazione del servizio di doposcuola.

«Oltre a tali attività, aventi carattere continuativo, - si legge nel testo della convenzion - l’Oratorio potrà presentare progetti di carattere straordinario aventi comunque ad oggetto specifici argomenti connessi ad attività educative nei confronti dei ragazzi. Il Comune potrà richiedere all’Oratorio l’elaborazione di progetti sugli stessi argomenti. Tali progetti potranno essere realizzati previa valutazione congiunta in merito alla loro fattibilità ed ai costi da sostenere».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930