Silvana Zanoni riconfermata presidente dell’Associazione Artisti Valdostani

Silvana Zanoni riconfermata presidente dell’Associazione Artisti Valdostani
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato rinnovato il direttivo dell’Associazione Artisti Valdostani: le elezioni si sono svolte venerdì 15 dicembre nella Biblioteca regionale “Bruno Salvadori” di Aosta - hanno votato 41 dei 102 iscritti, ognuno di loro poteva esprimere 5 preferenze - e la sera di mercoledì scorso, 3 gennaio, nella sede in via Giorgio Elter ad Aosta, sono state assegnate le cariche. Per il prossimo biennio è stata riconfermata la presidente uscente Silvana Zanoni che ha ottenuto 27 voti e che è affiancata dal suo vice Alberto Ragni (5 voti). Gli altri componenti del direttivo sono il coordinatore delle mostre Paolo Gambalonga (32 voti), il tesoriere Nicola Molino (27 voti), Maria Stella Lecis (19 voti), il segretario Gianni Moretto (18 voti), il curatore del sito Internet Roberto Pepino (17 voti), Rodolfo Coquillard (16 voti), Enza Sorbara (10 voti) e Gianni Polimeni (5 voti).

«Sono gratificata dalla fiducia manifestata nei miei confronti dai soci e dal direttivo - dichiara Silvana Zanoni che è iscritta all’Associazione Artisti Valdostani dal 2005 - che testimonia la bontà del lavoro svolto negli ultimi 2 anni. Allo stesso modo sono felice che al vertice dell’Associazione vi siano 3 nuovi ingressi - Maria Stella Lecis, Enza Sorbara e Nicola Molino - che potranno contribuire con le loro idee e le loro proposte a migliorare il nostro operato. Detto questo, abbiamo già avviato una riflessione sulle iniziative per il 2018 e il parere comune è stato di puntare su quelle attività che hanno dimostrato di stimolare l’entusiasmo degli iscritti. Mi riferisco in particolare alle estemporanee, che vorremmo organizzare a Saint-Denis e a Chamois, e alle collettive che, vista l’esperienza estremamente positiva in occasione della settimana della disabilità, ci piacerebbe riproporre dedicandole a tematiche con una forte valenza sociale».

Un problema da risolvere è quello della prestigiosa Galleria San Grato in via De Tillier ad Aosta dove sino alla fine di gennaio nessuno ha voluto esporre a causa del freddo. «Studieremo una soluzione per il sistema di riscaldamento - dice Silvana Zanoni - che prima di utilizzare ovviamente sottoporremo all’approvazione di tutti gli enti competenti».

Nel 2018 non mancheranno gli appuntamenti con 2 conferenze inserite nel programma della Saison Culturelle. Entrambe alla Biblioteca regionale “Bruno Salvadori” di Aosta con inizio alle 21, saranno tenute mercoledì 9 maggio da Leonardo Acerbi che interverrà su “La Valle d'Aosta in prima pagina: storie illustrate, note e meno note, sulle copertine della Domenica del Corriere e non solo” e mercoledì 16 maggio da Alberto Martelli che tratterà il tema “Dall'arte informale di Lucio Fontana alla violenza informale di Lucio Fulci”.

«A fine mese - conclude la presidente Silvana Zanoni - il direttivo tornerà a riunirsi per stilare un programma più dettagliato delle iniziative da organizzare quest’anno che ci auguriamo risulti interessante e veda una larga partecipazione dei nostri iscritti».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni gli interessati possono inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica associazione.av.ao@gmail.com.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930