Sicav concessionaria ufficiale anche del marchio «MG»
Oggi, sabato 5 marzo, primo «Porte Aperte MG» nella sede di Aosta - in corso Battaglione Aosta - della concessionaria Sicav 2000, che dall'inizio di marzo è concessionario ufficiale del marchio «MG» per la Valle d'Aosta e Canavese.
La «MG» - «Morris Garages» - nasce nel 1922 a Birmingham, nel Regno Unito. Un marchio che si è sempre caratterizzato per un'impostazione sportiva dei propri modelli. Nel 1952 la «MG» venne assorbita dalla «British Motor Corporation» e diventa negli anni Novanta la sigla che identificava i modelli sportivi della «Rover». Ora è di proprietà della «Saic Motor», che produce 7 milioni di auto all’anno e che ha la sua sede europea ad Amsterdam.
«"MG" presenta 5 diversi modelli alimentati a benzina, un'ibrida plug-in e 3 esclusivamente elettrici. Vetture al top per la dotazione tecnologica ed equipaggiate anche con gli ultimi sistemi di sicurezza» racconta Luca Zuccolotto di Sicav 2000. «Nei giorni scorsi abbiamo già consegnato la prima "ZS", - prosegue - un suv elegante e confortevole, ideale per le famiglie e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, dato che il listino parte da meno di 15mila euro, ma senza compromessi in fatto di praticità o stile. La "MG ZS" è perfetta per la città ed è dotata di 2 efficienti motori a benzina. Per chi lo desidera, la "MG ZS" è anche disponibile con alimentazione solo elettrica, con 440 chilometri di autonomia».
Il suv plug-in «EHS» ad alimentazione ibrida, con un limitato peso ambientale, solo 43g/km di CO2: «Il look della "EHS" è deciso e sportivo, - aggiunge Luca Zuccolotto - gli interni sono spaziosi, confortevoli e ricchi di funzionalità intelligenti, con ampi sedili e tecnologia smart per rendere la guida più agevole e rilassante, grazie anche alla combinazione ad alte prestazioni del motore elettrico e del motore turbo e l'eccellente bilanciamento del telaio».
Prossimamente sarà disponibile pure la «MG5», una delle poche station wagon ad alimentazione elettrica presenti sul mercato nazionale, che offre 400 chilometri di autonomia: «La "MG5 Electric" appartiene alla seconda generazione dei veicoli 100 per cento elettrici di "MG". - sottolinea Luca Zuccolotto - Oltre alla comodità ed alla sicurezza specifica delle station wagon, combina un'autonomia estesa con la capacità di ricarica veloce, il tutto ad un prezzo accessibile».
Infine la «MG Marvel», suv da 402 km di autonomia: «La "MG Marvel R Electric" è stata realizzata per gli automobilisti che apprezzano il design e le prestazioni. - evidenzia Luca Zuccolotto - La sicurezza è ai vertici della categoria, zero emissioni e un'autonomia eccezionale fanno spiccare questa auto elettrica sul mercato. Prossimamente arriverà anche la versione “4x4 performance”».
«MG» rappresenta una sfida innovativa per Sicav 2000, operativa ad Aosta da oltre 70 anni, concessionaria anche dei marchi Hyundai e Mitsubishi. Oggi, sabato 5 marzo, in occasione del primo appuntamento con le «Porte Aperte MG», è possibile effettuare un test drive sulle strade del capoluogo.