Dal giornale

Si è tenuto il primo incontro tra la Giunta regionale e quella comunale sul futuro della città di Aosta

Dal giornale 30 Gennaio 2021 ore 23:11

L’avvio di una programmazione condivisa e sinergica degli interventi e delle azioni da attuare per Aosta e per i quali vi deve essere il coinvolgimento da un lato della Giunta regionale e dall’altro da quella comunale è stato l’argomento al centro di una riunione che si è tenuta lunedì scorso, 25 lunedì.

L’incontro è avvenuto a Palazzo regionale alla presenza del presidente della Regione Erik Lavevaz, del sindaco di Aosta Gianni Nuti e di tutti gli Assessori delle due giunte.

«È stato il primo di una serie di confronti che avranno cadenza trimestrale - dichiarano il presidente Erik Lavevaz e il sindaco Gianni Nuti - e che saranno finalizzati a un confronto periodico sulle molte iniziative che vedono coinvolte entrambe le amministrazioni. I due governi hanno iniziato la propria attività nello stesso momento, dopo una tornata elettorale congiunta. La prospettiva di avere di fronte un quinquennio di attività è quindi un’opportunità preziosa per programmare e progettare insieme, con un confronto che sia costante pur nel rispetto dell’indipendenza e della complementarietà dei due enti».

I temi affrontati sono stati numerosi, dalla viabilità ai trasporti, dall’edilizia scolastica a quella residenziale pubblica. Al tavolo di confronto allargato alle 2 giunte si intercaleranno le riunioni di gruppi di lavoro specifici.

«Sono molte le azioni in favore del capoluogo regionale che hanno necessità del raccordo tra Regione e Comune di Aosta. - evidenziano il Presidente della Regione e il Sindaco di Aosta - È quindi indispensabile un confronto sistematico, oggi ancora più urgente ed essenziale per poter affrontare in maniera coordinata l’emergenza sanitaria e tutte le situazioni e le problematiche che da essa derivano».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930