Si è spento Claudio Chiericato, a Nus ha gestito il Bar delle Rose

Si è spento Claudio Chiericato, a Nus ha gestito il Bar delle Rose
Pubblicato:
Aggiornato:

Simpatico, gioviale, con una grande passione per lo sport. Claudio Chiericato si è spento giovedì scorso, 4 febbraio, all’Ospedale regionale “Umberto Parini”, dove era ricoverato dall’inizio dello scorso mese di ottobre per l’aggravarsi dei suoi problemi di cuore. A Nus - paese in cui abitava da quando si era sposato con Renata Regazzoni nel 1969 - era molto conosciuto per avere gestito per una quindicina di anni lo storico Bar delle Rose in via Martinet, prima che questo si trasformasse nello Zazy’s Pub e ora nella Pizzeria Strapizzami. In tanti in queste ore hanno ricordato le serate a ridere e a fare tardi nel suo locale, di cui Claudio era l’autentico mattatore e che era un punto di riferimento anche per la bocciofila visto che all’epoca i campi da bocce si trovavano proprio lì vicino, prima di essere trasferiti all’area sportiva.

Nato il 17 agosto del 1947, in precedenza aveva gestito ad Aosta per cinque anni, a partire dal 1978, La Baracchetta, il “bar della Cogne” di fronte al passaggio a livello. Poi l’avventura del Bar Delle Rose insieme alla moglie Renata: lì aveva anche imparato a fare le pizze ed era diventato molto bravo, come gli capitava in tutte le cose nelle quali si cimentava. Infine, sempre insieme alla moglie, gestì il bar del bocciodromo nell’area sportiva di Tzambarlet, ad Aosta.

Estroverso e di compagnia, aveva un’autentica passione per lo sport che trasmetteva volentieri ai più giovani. Oltre a giocare alle bocce, si era dedicato con buoni risultati al ciclismo e al podismo, partecipando persino alla maratona di New York.

Lascia la moglie Renata, la sorella Ornella, i nipoti e l’affezionata Arezia Pession. L’ultimo saluto viene tributato oggi, sabato 6 febbraio, alle 11, al tempio crematorio di Aosta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930