Si rigiocherà la partita con l’Ivrea

Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo il pareggio contro il Lesna Gold, anche una buona vittoria sul campo dell’Union Vallesusa Bussoleno Bruzolo per lo Charvensod che punta a rilanciarsi dopo un periodo non molto felice. La squadra di Claudio Fermanelli ospiterà la Druentina, diretta avversaria in classifica attualmente al quarto posto. Il vantaggio degli ospiti in classifica è di una sola lunghezza sui valdostani, con la partita di domani - domenica 12 marzo - che potrebbe rappresentare un importante crocevia della stagione. Interrogato sulle aspettative relative a questo match, mister Claudio Fermanelli riferisce: «E’ una squadra abbastanza spigolosa, che predilige la corsa e il pressing. Si difendono molto bene». L’arma in più sarà sicuramente l’atteggiamento mentale, stando a quanto sostiene l’allenatore: «Andremo liberi mentalmente. Gli ultimi risultati possono aiutarci sotto questo punto di vista». Dall’altra parte ci sarà una Druentina in caduta libera, che non vince da 4 giornate e dunque non arriva nella forma migliore.

A tutto ciò si aggiunge la sentenza della corte di appello della giustizia sportiva resa nota nei giorni scorsi, responso che permetterà allo Charvensod di rigiocare la sfida persa contro l’Ivrea, quella che i valdostani avevano disputato in inferiorità numerica a causa di un problema legato alle divise.

La partita giocata

Contro l’Union Vallesusa il match si apre con il vantaggio firmato Sterrantino, dopo soli 4 minuti. I padroni di casa trovano poi il pareggio grazie a Sogno Ndiaye in chiusura della prima frazione di gioco. Nella ripresa lo Charvensod torna in vantaggio ancora con Sterrantino, per poi chiudere i conti con Daricou dagli 11 metri. «Speriamo ora di continuare - confessa mister Fermanelli - perché venivamo da una serie non bella, a causa di diversi motivi. Dopo il pareggio in casa con il Lesna siamo andati a vincere su un campo non semplice. I ragazzi si sono resi protagonisti di una prestazione importante a livello caratteriale, pur tra qualche difficoltà».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930