Dal giornale

Si dimette l’assessore Marco Rigollet A Chamois in Giunta restano in tre

Si dimette l’assessore Marco Rigollet A Chamois in Giunta restano in tre
Dal giornale 07 Gennaio 2023 ore 14:32

Cambia la composizione della Giunta comunale di Chamois. Durante la seduta del Consiglio di giovedì 29 dicembre scorso, l’assemblea ha preso atto delle dimissioni da assessore e da consigliere di Marco Rigollet. «Si tratta di una scelta presa per motivi personali, nessun dissapore all’interno della Giunta. - spiega lo stesso Marco Rigollet - A causa dei miei attuali impegni, non riuscivo più a seguire al meglio le attività amministrative per cui ho preferito lasciare». Le sue deleghe - relative a Lavori pubblici e Agricoltura - saranno ora in capo al sindaco Mario Pucci. Non è prevista la nomina di un nuovo assessore: la composizione della Giunta rimarrà a 3, con il Sindaco, il vicesindaco Mauro Torta e l’assessora Laura Lanterna. «Al posto di Marco Rigollet dovrebbe entrare in Consiglio comunale Marco Melotti: stiamo aspettando la dichiarazione di disponibilità» precisa il sindaco Mario Pucci.

Sempre durante la seduta del Consiglio comunale di giovedì 29 dicembre, l’assemblea ha approvato - come già numerosi altri Comuni valdostani - un protocollo di intesa con la Film Commission Vallée d’Aoste per la promozione del territorio. L’accordo punta a produrre una ricaduta economica positiva per attività alberghiere e di ristorazione, esercizi commerciali e servizi locali vari. Valido sino al 31 dicembre 2025 e rinnovabile, il documento prevede che l’Amministrazione si impegni nella semplificazione degli iter burocratici, nell’agevolazione della ricerca di ambientazioni, operatori, materiali e servizi necessari per la realizzazione delle produzioni.

La Film Commission svolgerà mansioni di formazione e informazione delle persone coinvolte, proporrà progetti che promuovano la cultura del cinema e sottolineerà il ruolo del territorio interessato.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031