Si è dimesso il vicesindaco di Antey-St-André Valter Artaz
Terremoto all’interno della Giunta comunale di Antey-Saint-André. Nella mattinata di ieri, venerdì 1° settembre, il vicesindaco Valter Artaz ha presentato le dimissioni. Sulla questione al momento prevale il riserbo: il diretto interessato in serata motivava sinteticamente la sua decisione facendo riferimento a «questioni amministrative». Il sindaco Marco Poletto, dal canto suo, ha preferito evitare commenti a caldo: «Prima di fare qualsiasi dichiarazione, desidero confrontarmi con la mia Giunta» ha detto.
Le dimissioni del vicesindaco di Antey non sono in realtà un vero e proprio “fulmine a ciel sereno”: da diverse settimane se ne parlava come di uno scenario probabile. Ora però sono giunte e - a quanto pare - sono «irrevocabili».
Alle elezioni comunali del 2020 nel paese della Valtournenche si era presentata una sola lista, “Pour le pays avec les antesans”. Quella del Vicesindaco è la seconda defezione, dopo che già la consigliera comunale Danila Pellissier aveva lasciato la carica qualche tempo fa.