Si è conclusa la stagione indoor
Nel pomeriggio di domenica scorsa, 17 marzo, al Palaindoor di Aosta si sono radunati gli Esordienti per il loro meeting, organizzato dal Comitato regionale della Fidal, con i giovanissimi atleti impegnati i grandi nel triathlon e nel biathlon i più piccoli in quella che è stata l’ultima gara al coperto.
Tra gli Esordienti 5 a vincere sono stati 2 bambini del Pont Donnas - Mariel Bergamini e Davide Donato - rispettivamente con 82 e 64 punti, la prima precedendo la compagna Marta Dalle per sole 2 lunghezze e Lidia Magatte Diouf della Calvesi a 68, Donato staccando di 4 Maxime Quey e di 6 Riccardo Carrozzino entrambi della Calvesi.
Nella categoria 8 ha regnato l’equilibrio, in particolare nella classifica rosa che ha visto prime con 98 punti le amiche del Pont Donnas Emilie Fontan Tessaur e Iris Van Houten, con terza per la Cogne Matilde Paolella a 88. Nel biathlon maschile 96 vincente per Matteo Grivel del Saint-Christophe, con 4 punti sul secondo Bernard Jaccond della Calvesi e 6 su Samuel Brongo, altro Saint-Christophe.
Tra i più grandi, gli Esordienti 10 nel triathlon successi per il Pont Donnas che ha occupato l’intero podio maschile con primo Attilio Bosonin a 951 punti, secondo Paolo Bosonin a 876 e terzo Riccardo Tomasino a 819, con al femminile la vittoria di Elsa Van Houten a 1268 davanti ad Afina Solovyova della Calvesi 1053 e a Maelys Galloni della Cogne 1046.
Nelle staffette per gli Esordienti 10 miglior tempo per il Pont Donnas (Paolo Bosonin, Attilio Bosonin, Samuele Perrin e Riccardo Tomasino), seconda la squadra femminile della bassa valle di Florence Guichardaz, Marilena Tumini, Elena Vacher ed Elsa Van Houten e terzo ancora il Pont Donnas con più giovani Manuel Atzei, Emilie Fontan Tessaur, Noah Mongiovetto e Iris Van Houten.