Si conclude la Feuhta de la Micóoula Hône celebra l’antenato del panettone
L’Apericena della Micóoula conclude oggi, sabato 9 dicembre, a partire dalle 19.30, nel padiglione riscaldato, il ricco programma della Feuhta de la Micóoula, la cui 27esima edizione ha vissuto il suo momento culminante ieri, venerdì 8, con il tradizionale e sempre suggestivo mercatino in piazza Gossweiler che ha attirato numerose persone nonostante le condizioni meteorologiche non ottimali.
Giovedì nel salone polivalente era stata servita la cena di pesce preparata dallo chef Roberto Cuomo del Ristorante Aquila Nera di Ivrea mentre mercoledì la manifestazione si era aperta con la prima sfornata di micóoula, il tipico pane a base di farina di segale e di frumento e arricchito con uvetta, fichi e castagne: una sorta di antenato del panettone, valorizzato dall’associazione Amis de la Micóoula.
L’Apericena della Micóoula di questa sera è arricchito dal concerto del Gruppo Indigo con, a seguire, la musica con djset a ingresso libero.
Il concorso fotografico
Nell’ambito del mercatino della Feuhta de la Micóoula di ieri, venerdì, si è tenuta anche la premiazione del concorso fotografico organizzato dalla Biblioteca comunale. Il tema di quest’anno era “I cieli narrano. Fenomeni atmosferici e non solo”.
Tra i 28 partecipanti ha vinto Domenico Forneris (già primo classificato nella scorsa edizione) con una fotografia scattata a Montalenghe; si sono piazzati al secondo posto Stefano Soudaz e al terzo Cosetta Bordet.