Si cerca un gestore per il centro polifunzionale di Emarèse: “Servizio importante per il paese”

Si cerca un gestore per il centro polifunzionale di Emarèse: “Servizio importante per il paese”
Pubblicato:
Aggiornato:

«Hai la passione per la cucina, ami il contatto con le persone, la natura e sei pieno di idee? Se vuoi cimentarti nella gestione di un'attività, senza l'impegno di dover partire da zero, il Comune di Emarèse ti offre un'opportunità irrinunciabile». Così l’Amministrazione comunale di Emarèse presenta il bando di gara per l’affidamento del centro polifunzionale di Erésaz, completo di bar, ristorante e affittacamere con un totale di 6 camere per 12 posti letto. Viene inoltre concessa la possibilità di apertura di un esercizio di vicinato per il settore alimentare. Se trovasse un gestore in grado di farla funzionare al meglio, la struttura potrebbe diventare un atout per la vita sociale e turistica del paese. La struttura è peraltro già un punto di riferimento del territorio, fornendo il servizio mensa a bambini della scuola e dipendenti comunali. Immerso in un bellissimo scenario e con un panorama invidiabile, il centro - scrive ancora il Comune - è «un luogo ideale per eventi, ritiri sportivi e attività che traggono vantaggio dalla tranquillità e dall’ispirazione offerta dalla natura». Il bando in questione è il secondo emesso dal Comune, dopo che quello precedente - con scadenza all’inizio del mese di giugno - è andato deserto. La precedente gestione - con il nome “Meite Celestin” - si è conclusa domenica scorsa, 30 giugno.

La durata del contratto è di 4 anni e l’importo totale a base d’asta è fissato in 24mila euro (6mila euro annui) Iva esclusa, fatto salvo l’aumento offerto in gara. L’Amministrazione comunale si riserva la facoltà, entro 3 mesi dalla scadenza, di rinnovare il contratto, per ulteriori 4 anni alle medesime condizioni del contratto originario. L’orario di apertura dovrà essere concordato con l’Amministrazione comunale; il servizio dovrà comunque essere garantito durante il periodo coincidente con l’inizio dell’anno scolastico e la sua fine, per la mensa scolastica degli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Emarèse. Le offerte vanno presentate entro le 12 di martedì 20 agosto prossimo mentre l’eventuale documentazione complementare va richiesta entro martedì 30 luglio.

«Il primo bando era stato pubblicato con poco preavviso quindi abbiamo deciso di riproporlo alle stesse condizioni, che sono decisamente vantaggiose. - commenta il sindaco di Emarèse Lucina Grivon - La struttura è bella, esposta al sole e con un panorama splendido, ha 6 camere caratteristiche, il ristorante, il bar e la possibilità di aprire un punto vendita di prodotti tipici e generi di prima necessità. C’è un grande parcheggio davanti, il Centro d’études proprio accanto... Il potenziale è ottimo. Certo, Emarèse non è una località turistica di primo livello ma è un luogo adatto alla villeggiatura delle famiglie, alle passeggiate, alla tranquillità. Se qualcuno ha voglia di impegnarsi, c’è la possibilità di lavorare bene. Il canone di affitto è stato tenuto volutamente basso perché consideriamo la struttura un servizio - sia per i residenti che per i turisti - e un atout per il paese».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930