Si cerca un gestore per il bar ristorante del golf
Dopo 2 mesi di chiusura - maggio e giugno - è quasi pronto a ripartire per la nuova stagione estiva il Centro sportivo comunale Maison du Golf a Breuil Cervinia. Scadrà infatti giovedì prossimo, 17 giugno, il termine per la presentazione delle offerte da parte dei potenziali gestori che dovranno occuparsi del bar e ristorante per un periodo minimo di 2 anni, eventualmente rinnovabili per altri 2. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Valtournenche è che si possa partire ufficialmente giovedì 1° luglio. Il bando per dare in gestione la struttura di proprietà comunale è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito della Centrale Unica di Committenza e sulle pagine de La Vallée Notizie.
«Riteniamo che la nostra sia una proposta appetibile, con una richiesta congrua - 35mila euro il primo anno, viste le difficoltà a causa del Covid, 45mila il secondo - rispetto ai canoni d’affitto della località turistica. - spiega l’assessore al Patrimonio immobiliare Rino Pascarella - Il nostro scopo è riattivare nel minor tempo possibile un servizio non solo rivolto ai frequentatori del Golf Club, circolo che attira giocatori anche dalla vicina Svizzera, ma anche agli abitanti e ai turisti. Purtroppo i mesi passati sono stati difficili, lo sappiamo, e il precedente gestore, dopo 2 anni, alla scadenza del contratto, non se l’è sentita di proseguire».
La struttura del Golf Club è composta da un ampio bar al piano terreno di circa 120 metri quadrati, da un locale ristorante da 70 coperti al primo piano per complessivi 110 metri quadrati (più i locali destinati alla cucina) e, molto importante di questi tempi, da un ampio dehors che può ospitare un’altra sessantina di persone. «Consigliamo a chi è interessato di venire a fare un sopralluogo per vedere la struttura che si trova in una buona posizione. - aggiunge l’assessore Rino Pascarella - Nello stesso stabile, al piano terreno c’è il Centro traumatologico. I locali sono a posto, le attrezzature efficienti, perché negli anni abbiamo sempre tenuto tutto in ordine e ancora recentemente abbiamo eseguito alcuni lavori». L’orario di apertura, come si legge nel bando di gara, dovrà essere concordato con l’Amministrazione comunale e dovrà essere annuale. In ogni caso, «in considerazione del fatto che il bar ristorante è situato all’interno di una struttura prevalentemente dedicata all’attività sportiva del golf, in estate, e dello sci di fondo, in inverno, il gestore dovrà adattare la propria politica aziendale alle attività sportive e, in particolare, dovrà garantire l’apertura in estate almeno un’ora prima della prima partenza in gara e comunque non dopo le 8, e la chiusura non prima delle 21, mentre gli orari di apertura e chiusura invernali verranno concertati con il gestore delle piste di fondo». Sempre nel bando viene specificato che il gestore dovrà garantire l’apertura, anche fuori orario, in occasione di particolari manifestazioni ed eventi su richiesta del Comune.