Settimana dello Sport a Challand-Saint-Victor Tante proposte dedicate a bambini e ragazzi
Sono ancora disponibili alcuni posti per iscriversi alle numerose attività organizzate dal Comune di Challand-Saint- Victor in occasione della Settimana dello Sport che vedrà alternarsi una serie di eventi da sabato prossimo, 24 luglio, a venerdì 30, completamente gratuiti.
Lunedì 26 luglio, dalle 9 alle 17 in piazza Bruno Joly, sarà proposta una giornata di avvicinamento al minibasket organizzata dall’associazione Basket Pont-Donnas “Paolo Preti” (per al massimo venti partecipanti). Il giorno successivo, martedì 27, dalle 10 alle 18 al campo di tsan del Col D’ Arlaz, la società Mtb Valle d’Ayas organizza una giornata di familiarizzazione con le mountain bike su terreni diversi e in situazioni varie (quattordici i partecipanti ammessi). Ancora, mercoledì 28 luglio, dalle 9 alle 17, Wild Horses ospiterà nel proprio maneggio gli iscritti (non più di ventotto) per fare conoscere la pratica dell’equitazione e il mondo dei cavalli. Giovedì 29 luglio, sempre dalle 9 alle 17, i bambini potranno avvicinarsi alle regole dello sport popolare dello tsan sul campo del Col d’Arlaz. A chiudere, venerdì 30 luglio, dalle 9 alle 16, l’associazione Patta Libra porterà i massimo venti partecipanti alla scoperta del territorio con un trekking in partenza dal parcheggio di Ville.
Gli interessati alle varie attività possono così contattare il numero 0125 945001 per verificare la disponibilità di posti dedicati ai nati tra il 1 gennaio 2010 e il 31 dicembre 2014.
Aperta a tutti e senza iscrizione è, invece, la partecipazione, sabato 24 luglio, al pomeriggio con i Vigili del Fuoco volontari di Challand-Saint-Victor che illustreranno, al campo sportivo di Sizan, scenari emergenziali e di avviamento alle pratiche di Protezione civile così come la partecipazione, domenica 25 luglio, al pomeriggio di Aosta Iacta Est. Per l’occasione, l’associazione proporrà giochi di società, di carte e di interpretazione con spazio per i giochi di logica e di strategia nell’area verde del paese.