Settanta landzette rosse protagoniste a Doues Le sfilate continuano a Gignod e a Etroubles

Settanta landzette rosse protagoniste a Doues Le sfilate continuano a Gignod e a Etroubles
Pubblicato:
Aggiornato:

Settanta scatenate landzette rosse hanno portato scompiglio e allegria sabato e domenica scorsi, 27 e 28 gennaio, in occasione de Lo Gran Carnaval de Doues. La “benda” ha visitato i vari villaggi del paese - accolta come sempre dalle famiglie tra brindisi e risate - mentre sabato si è tenuta una grande serata danzante animata dalla musica di Erik e le Poudzo Valdotèn. Quest’anno - per l’assenza di Walter Tutel - il gruppo è tornato a essere condotto dalla precedente “guedda” Ezio Diémoz e animato dalla musica dei “joueurs” Michel Juglair, Roger Boldrini, Nicolò Bignotti e Hervé Botteon. «E’ andata alla grande, benissimo! - esclama il presidente del comité Michael Cuaz - C’è stata una grande partecipazione, con tanta gente anche alla serata danzante. Siamo più che soddisfatti. Ringrazio tutte le maschere che hanno partecipato alla festa e le famiglie che ci hanno ospitati con generosità».

Oggi, sabato 3 febbraio, debutta invece il Carnevale di Gignod, Variney e Signayes organizzato dal Comité di Poudzo. Alle 9 è prevista la visita alle famiglie di Buthier, Gorrey e Roven mentre nel pomeriggio l’area ricreativa ospiterà il Carnevale dei bambini. Si ripartirà poi sabato 10 febbraio con, dalle 9, la sfilata a Excenex, Arpuilles e Planet, per proseguire domenica 11 a Variney, Arliod, Plan Chambavaz, Chez Roncoz e Savin, lunedì a Chez Henry, Capoluogo, La Résaz, Cré, Maisonnettes, Meylan, Seyssinod, Jouannet e La Revoire e infine martedì a Faverge, Saraillon, Signayes, Ru, Le Clou, Gran Signayes e Ossan. Alle 21.30 di martedì gran finale all’area ricreativa con, dalle 21, la serata danzante con l’orchestra I Ragazzi del Villaggio.

Giovedì e venerdì prossimi, 8 e 9 febbraio, andrà invece in scena Lo Carnaval d’Etroble. Giovedì la “benda” si ritroverà alle scuole per l’uscita e per fare visita come tradizione alla casa del sindaco Marco Calchera; le landzette porteranno poi allegria a Echevennoz e Chez-Les-Blanc e, nel pomeriggio, nel borgo; alle 22 serata danzante alla sala polivalente del Bar Tennis con Erik e le Poudzo Valdotèn. Venerdì 9 le landzette ripartiranno da casa Cerisey a Vachéry per poi visitare le famiglie di Pallais, del borgo e di Vachéry; alle 22 grande serata danzante al bar tennis con I Ragazzi del Villaggio e la premiazione delle “patoille” più divertenti; a partire dall’una di notte si ballerà con la musica anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Il successivo fine settimana - sabato 10 e domenica 11 febbraio - e poi fino a martedì 13 saranno i giorni clou del Carnevale con le feste a Saint-Oyen, Allein, Saint-Rhémy-en-Bosses, Roisan e Oyace.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930