Serie D, tegola per il PontDonnaz: stagione finita per André Sassi
Il PontDonnaz non ha iniziato nel migliore dei modi la sua preparazione in vista della seconda stagione nel campionato di serie D: André Sassi, giovane terzino della società orange, si è infatti procurato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro, chiudendo di fatto già a metà agosto la sua stagione. Il giocatore valdostano è stato sottoposto agli esami strumentali del caso che hanno confermato la diagnosi: per lui è in programma un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento e un lungo periodo di riabilitazione.
L’infortunio di Sassi, verosimilmente, costringerà la nuova società della Bassa Valle a tornare sul mercato, anche per completare un’opera di rinnovamento che ancora non è terminata. Il ko del giocatore - e alcuni infortuni muscolari - hanno suggerito infatti all’allenatore del PontDonnaz Fabrizio Daidola di cancellare la prima amichevole di questa nuova stagione, quella in programma mercoledì scorso 19 agosto contro l’Ivrea di Promozione.
Il debutto del PontDonnaz, ancora a ranghi ridotti, dovrebbe avvenire questo pomeriggio: oggi, sabato 21, alle 16 al Gianni Bezzan di Verrès gli orange affrontano infatti il Charvensod di Claudio Fermanelli, altra squadra che milita nel torneo di Promozione.