Serie D, il «pasticcio» del Brunod: non si gioca la partita con il Casale, batosta per il PDHAE
In occasione delle elezioni il campionato di Serie D questo fine settimana osserverà un turno di stop. La prossima avversaria sulla lista del PDHAE sarà lo Stresa Vergante, contro cui i ragazzi di Lorenzo Parisi dovranno giocare mercoledì 28 settembre alle 15 allo stadio «Luigi Forlano» di Stresa. Una squadra «appena promossa, ora sta facendo bene anche se ha avuto un inizio non brillante. Poi ha dimostrato di poter essere un'ottima avversaria, sarà una partita molto difficile» commentato Luca Padovano, direttore sportivo degli Orange.
Ma la testa è ancora tutta al passo falso di mercoledì scorso, 21 settembre. I valdostani avrebbero dovuto incontrare il Casale al Brunod di Châtillon, ma la partita non si è mai disputata in seguito ad una segnalazione da parte degli ospiti. Nel mirino dei piemontesi - durante la fase di riscaldamento - l’altezza della porta situata sul lato ovest della struttura, che secondo i giocatori non raggiungeva i 2,44 metri previsti dal regolamento. Il direttore di gara, Nicolò Rodigari di Bergamo, seguito dai suoi collaboratori, dai dirigenti e dai capitani delle due squadre, dopo qualche intervento da parte dello staff del PDHAE ha ripetuto la misurazione delle 2 porte per poi emettere il verdetto finale: non si gioca. A complicare la faccenda anche le tracciature - residuo di un torneo giovanile della domenica precedente - in verde fosforescente, che rischiavano di confondersi con quelle del campo regolamentare. Scontato il verdetto: partita persa a tavolino e 3 punti al Casale. «Purtroppo è andata così, abbiamo sbagliato. Siamo tutti arrabbiati, non era mai successo, è la prima volta in quarant'anni che vedo contestare una porta. - riferisce ancora Luca Padovano - Noi affittiamo il campo solo per giocare le partite, ora speriamo che l’impianto venga messo a posto». Il PDHAE tornerà a giocare in casa domenica 2 ottobre, contro il Ligorna.
Nella partita del 17 settembre giocata in trasferta contro il Vado il PDHAE aveva perso 2-0. Il primo goal dei liguri è arrivato al 15esimo minuto, firmato da Jonathan Adusa Djuomo. Una ventina di minuti dopo il 2-0 del Vado, questa volta l’autore è il capitano Loreto Lo Bosco. Nella ripresa, gli Orange hanno cercato di riaprire la partita ma la difesa del Vado è riuscita a neutralizzare 2 occasioni su calcio d’angolo. Il solito Alex Jeantet al 54esimo ha trovato spazio per concludere trovando però la respinta di Alessio De Bode.
Juniores NazionaleEsordio con il botto sabato scorso, 17 settembre, a Hône per i ragazzi di mister Gianni Cuc. I giovani Orange alla prima di campionato hanno superato 3-0 il Vado, segnature di Nastasi, Joccoz e Lait. Oggi sabato 24 la Juniores è attesa in trasferta a Vinovo contro il Chisola, società del torinese nota per il suo settore giovanile, sempre ai vertici dei campionati regionali.