Serie D, il Gozzano si allontana Il PontDonnaz a Castellanza
Con la vittoria per 3-1 nel recupero di mercoledì scorso, 2 giugno, contro il Bra (Caratese-Sanremese 0-0 l’altro incontro disputato) il Gozzano ha portato a 7 i punti di vantaggio sul PontDonnaz, secondo in classifica, quando mancano 4 partite al termine del campionato. La matematica ancora non premia i novaresi ma certo è che per capitan Giancarlo Varvelli e compagni il miraggio del primo posto si è quanto mai allontanato.
“Ma noi abbiamo il dovere di crederci sino alla fine - dice il tecnico del PontDonnaz Roberto Cretaz - e dobbiamo stare con il fiato sul collo del Gozzano. In ogni caso comunque andrà a finire per noi sarà stata una stagione assolutamente da incorniciare. Vogliamo superare i 70 punti finali e poi vedremo quello che succederà ai playoff”.
Il prossimo ostacolo degli arancioni sarà la Castellanzese - la gara è in programma domani, domenica 6 giugno, alle 16 al Giovanni Provasi di Castellanza, in provincia di Varese, arbitro Di Cicco di Lanciano - un avversario che evoca brutti ricordi. “All’andata abbiamo perso in casa per quella che per altro è stata sin qui l’unica sconfitta casalinga della mia gestione. Andremo da loro non certo per fare una gita e sappiamo di affrontare una squadra tosta con un attaccante formidabile come Mario Chessa, capocannoniere del campionato con 30 reti. Mancherà sicuramente Luca Cena, fermato dal Giudice Sportivo, per il resto dovrei avere tutti a disposizione”, conferma Roberto Cretaz.