Serie C2

Pubblicato:
Aggiornato:

Beffa finale con coda polemica per la prima casalinga dell’Aosta 511, sabato 16 ottobre, nella seconda giornata del Campionato di Serie A2 di Calcio a 5, ancora ferma a zero punti e sconfitta 2-1 dall’Elledì Fossano, squadra ampiamente alla portata dei ragazzi di mister Rosa che però in campo ha messo quella grinta e determinazione che è un po’ mancata ai gialloblù. Partita vibrante con i due portieri - Frezzatto e Zardoya - sugli scudi e con Paschoal pimpante ma sfortunato. A passare in vantaggio, nel momento di maggior pressione dell’Aosta, sono gli ospiti che, complice una deviazione, vanno a segno con Gerlotto dopo 14’. Ne passano altri due prima che il capitano Paschoal ristabilisca gli equilibri, mantenuti da un legno per parte colpiti da Calli e Tato.

La ripresa si mantiene sugli stessi ritmi e l’Aosta non riesce ad affondare il colpo. Nei secondi finali i due episodi che decidono le sorti dell’incontro: poco prima del limite dell’area avversaria Paschoal viene atterrato ma gli arbitri non riscontrano il fallo che avrebbe portato al tiro libero e, sul capovolgimento di fronte, Tato trova il gol a 28” dalla fine che vale i tre punti per i piemontesi.

Oggi, sabato 23 alle 16, nuova trasferta sarda per l’Aosta, ospite del Monastir Kosmoto.

Serie C2

Seconda sconfitta consecutiva per il Valtournenche, che torna da Rosta con un pesante 6-2 sulle spalle frutto di un incontro in cui i biancoverdi non sono mai stati in partita, con i gol di Vallet e Pession che non sono serviti a riaprire il match. Lo scontro casalingo di lunedì 25 ottobre alle 20.45 contro la Polisportiva Bardonecchia sarà l’occasione per il Valtournenche di raddrizzare questo inizio di stagione.

Valtournenche: Tribunella, Perruquet, Vallet, Perron, Boccuto, Pession, Spanò, Candreva, Engaz, Brunet, Aillon. All. Stefanetti.

Serie D

Un solo punto raccolto in due: l’avvio di stagione del campionato di Serie D sorride solo a metà al Saint-Pierre, mentre il Saint-Vincent - Châtillon combatte ma torna da Santhià a mani vuote. I rossoneri del Saint-Pierre hanno acciuffato in rimonta il 3-3 in casa contro il Real e Non Solo grazie alle reti di Ienaro, Pepellin e Salvemini, mentre i termali, anch’essi capaci di recuperare dal 3-0 al 3-3 (in gol Gheorghita, Gianmarco Bocca e Noro), subiscono il controsorpasso del Santhià e, nel tentativo di recuperare, incassano anche il 5-3 finale.

Lunedì 25 a scendere in campo sarà solo il Saint-Pierre, ospite del Sauze d’Oulx, mentre il SVC affronterà il suo turno di riposo.

Saint-Pierre: Benech, Barmaverain, Cerquetti, Gallo, Ienaro, Pepellin, Salvemini, Sisto. All. Libertini

Saint-Vincent - Châtillon: Gheorghita, Noto, G. Bocca, L. Vaccaro, M. Vaccaro, M. Bocca, Olivari, Ventrice, Page, Ara, Pavia, Giovanardi. All. Cereghino.

Femminile

En plein di vittorie per le due compagini valdostane nella prima giornata del Campionato di Serie C femminile di calcio a 5. A sorridere è l’Aosta 511 di mister Faustinelli, che si è liberata con un secco 5-1 esterno della Pro Vercelli. A segno Grosjacques con una doppietta, poi Gorraz, Ducly e Pierucci. Esordio assoluto da incorniciare anche per le giovani del Saint-Pierre, che hanno avuto la meglio del Candiolo per 2-1 in trasferta grazie alla doppietta decisiva del nuovo acquisto Codogno. Domani, domenica 24 ottobre, le due formazioni battezzeranno il loro campo di casa: il Saint-Pierre affronterà, alle 15 ad Aymavilles, il Santa Rita, mentre sul parquet del Montfleury le gialloblù dell’Aosta sfideranno alle 18 il Candiolo.

Aosta 511 femminile: Rastello, Grosjacques, Gorraz, Ducly, Cerri, Pierucci, Bari, Seris. All. Faustinelli

Saint-Pierre femminile: Cassone, Spagnuolo, Vallet, Rosaire, Kamar, Vittori, Orfano, Mercurio, Melidona, Codogno. All. Anile.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930