Serie A2, l’Aosta 511 va in trasferta al PalaRogeno per sfidare il Lecco

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, sabato 19 novembre, alle 15, l’Aosta 511 gioca in trasferta al PalaRogeno, dove affronta il Lecco Calcio a 5. Per l’Aosta la partita giocata sabato scorso, 12 novembre, contro il Villorba si è risolta con una cocente sconfitta casalinga. Al Montfleury i Leoni hanno perso 6-2. I padroni di casa hanno deciso di proiettarsi fin da subito in zona offensiva confinando i trevigiani nella loro metà campo. Gli ospiti dal canto loro hanno sfruttato le disattenzioni difensive dei valdostani per fuggire in contropiede e tentare di segnare. A rete per i gialloblù Leonardo Bianqueti e Fabio Iurmanò.

La classifica: Olimpia Verona 24 punti; Sampdoria Futsal e Leonardo 18; Lecco 17; Sporting Altamarca, Pordenone e Orange Futsal Asti 16; Milano 14; Elledì Futsal 12; Green Project Agency Città di Mestre e Futsal Villorba 10; Saints Pagnano 8; Aosta 511 7; Domus Bresso e Altovicentino 6; Fenice Venezia Mestre 4.

Femminile: Aosta contro il Leinì 96

Dopo la vittoria contro il Cigliano l’Aosta 511 si appresta a giocare contro il Leinì 96. La partita oggi, 19 novembre, alle 15 al Palazzetto Maggiore di Volpiano. «Sicuramente questo Leinì mi preoccupa, è una squadra ben organizzata, ci sarà da lavorare con calma la palla per poter trovare gli spazi giusti, altrimenti rischia di diventare una partita più difficile di quello che potrebbe sembrare» dichiara Roberto Faustinelli, tecnico dell’Aosta.

Ad Aymavilles è tutto pronto per lo scontro tra Saint-Pierre e Cavaglià in programma oggi, sabato 19 novembre, alle 18. «Quest’anno le prospettive sono buone. Le ragazze sono entusiaste e hanno voglia di vincere» dichiara Marco Tomassi. Nella partita giocata venerdì 11 novembre contro l’Atletico Taurinense il Saint-Pierre ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol di Nicole Vallet, Camilla Codogno e Giulia Vittori, che hanno regalato alla squadra il 3-1.

Under 19, la corazzata avanza

L’avanzata della corazzata gialloblù continua. Domenica 13 novembre alle 11, l’Aosta 511 ha portato a casa la quarta vittoria consecutiva vincendo 9-0 contro il Val d’Lans. A segnare, per i Leoni, sono stati Alessandro Carlotto, Tommaso Grosso (doppietta), Lorenzo Piccolo (4) e Jacopo Ronco. «Il merito è tutto dei ragazzi, perché si impegnano e si allenano bene. È un periodo molto positivo e dobbiamo continuare così. Tra fine novembre e inizio dicembre ci saranno diverse partite difficili, quindi dobbiamo arrivare preparati» riferisce il tecnico Rodrigo Rosa. Domani domenica 20 alle 15 l’Aosta affronterà l’Atletico Taurinense al Montfleury.

Under 19 femminile: ultima occasione per il Saint-Pierre

Per il Saint-Pierre quella di oggi, sabato 19 novembre, è l’ultima occasione utile per poter rimanere in Coppa Italia. Alle 18 al Pala Seven Infinity di Gorgonzola le biancorosse affronteranno il Kick Off. «Dimostreremo che non siamo inferiori. Cercheremo di giocare una buona partita, come abbiamo fatto con l’Aosta, per portare a casa almeno un pareggio» evidenzia il presidente Marco Tomassi.

C2: per il Saint-Pierre il momento del riscatto

Per il Saint-Pierre lunedì prossimo, 21 novembre, sarà il momento del riscatto. Alle 21 la squadra affronterà il CUS Piemonte Orientale ad Aymavilles. Il match giocato lunedì scorso, 14 novembre è finito con la sesta sconfitta consecutiva per i biancorossi, battuti 12-3 dall’Atletico Taurinense. I marcatori valdostani sono stati Dayen Estedadishad (doppietta) e Lorenzo Mazzi. «È mancata la concentrazione, siamo partiti con 3 autogol e la scelta di mettere in campo un portiere di movimento non ci ha fatto bene» riferisce Marco Tomassi.

Lunedì scorso, 14 novembre, per il Valtournenche è arrivata un’altra sconfitta, in casa. I biancoverdi sono stati superati 4-3 dalla Polisportiva Druento. «Sono tutte squadre alla nostra portata quelle che stiamo affrontando, solo che quest’anno non abbiamo la giusta concentrazione» segnala il mister Domenico Stefanetti. In gol per il Valtournenche Arnaud Perruquet, Thierry Perruquet e Manuel Carrozza. Lunedì 21 novembre alle 21, a Druento i valdostani affronteranno il Venaria Reale.

Serie D: prima vittoria stagionale per il Saint-Vincent/Châtillon

Il Saint-Vincent/Châtillon ha conquistato la prima vittoria stagionale contro il CUS Piemonte Orientale (4-3) sabato 12 novembre a Granozzo con Monticello. In gol Ivo Page (doppietta), Matteo Bocca e Michael Borbey. Oggi, sabato 19 novembre, alle 19 la squadra affronta il Ceres alla Palestra di Saint-Vincent. «Ho visto che il Ceres ha ottenuto dei risultati importanti, quindi è una partita da prendere “con le molle”» dichiara Luigi Bocca.

L’Asd Valdostana si prepara ad affrontare il Futsal Canavese in uno scontro diretto. La partita avrà luogo lunedì 21 novembre alle 21 al Palazzetto di Caluso. La partita giocata lunedì 14 a Aymavilles è finita 3-2 per i padroni di casa. «È stato un incontro molto sofferto, loro grazie a una nostra disattenzione sono andati subito in vantaggio. Da lì siamo stati bravi a ribaltarla e portarla a casa» le parole di mister Giuseppe Spanò. Per la Valdostana reti di Marco Esposito e Sterrantino, autore di una doppietta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031